annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fluidità immagine KD55XF9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Fluidità immagine KD55XF9005

Buongiorno,ho dei problemi di fluidità delle immagini in movimento nelle partite calcio(sia in streaming,digitale e TV Sat in 4k). Da fermo le immagini sono perfette mentre in movimento c'è un fastidioso effetto scia.Ho provato ad agire sui parametri Flow Motion anche personalizzando la fluidità e la nitidezza con qualche lieve miglioramento. Da rilevare che le immagini di altri sport si vedono con buona fluidità e la visione delle produzioni in streaming (Netflix ,Prime etc ) sono perfette in alta risoluzione(escluso ovviamente le  immagini di calcio). Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Risolto:avevo erroneamente modificato "l'area schermo" in pixel pieno. Rimesso normale e il problema è sparito 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Giuseppe58 

credo che la risposta sia già presente nella domanda...se gli altri sport si vedono bene potrebbe trattarsi della trasmissione.

Con cosa guardi le partite? (app, canali televisivi SD o HD)

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Lo rilevo principalmente con Now,DAZN(in full HD e adesso con TVsat 4K(ridotto con Rai 1HD). 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dipende anche da come hai settato il motioflow. Se lo hai esasperato mettendo ad esempio il profilo più fluido certo che vedi effetti indesiderati. Dicci come lo hai impostato.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Ho provato tutte le impostazioni del Motion Flow dal fluido a standard o nitido. Ho provato anche il settaggio personale intervenendo su fluidità e nitidezza. Mi sembra che peggiori quando in posizione"no". Ho provato anche a disattivare l'opzione "riduzione del rumore saltuario"(avevo letto che poteva incidere)

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Purtroppo vengo da un Panasonic Plasma,un altra storia. Ho provato tutte le combinazioni e in tutti i forum ,impossibile vedere il calcio per i miei gusti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mha, non so che dirti. Possiedo un XE9005 e tutti questi problemi che discrivi non li vedo. Non ho DAZN ma le poche volte che vedo qualche partita in streaming non noto nessuna scia.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

L'effetto scia lo rilevo anche sul 210  RaiSat4k e in misura ridotta sui canali Rai HD(mi riferisco al Mondiale). Comunque il meglio che sono riuscito ad ottenere è Immagine in modalità Sport riducendo luminosità e contrasto (ma questo per una visione a me più gradevole). Non vorrei fosse un problema della mia TV

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Risolto:avevo erroneamente modificato "l'area schermo" in pixel pieno. Rimesso normale e il problema è sparito