Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho una TV Sony KDL 32P5600 su cui ho installato una Fire TV Stick.
Sembra funzionare tutto ma non si sente l'audio.
Ho provato a reinstallarla cambiando tutte e tre le porte HDMI, a controllare tutte le impostazioni ma forse qualcosa mi sfugge perché continua a non sentirsi l'audio.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!!
Il TV non è per nulla recente, se guardi sul Manuale scopri che quantomeno per i segnali in arrivo da un PC alla HDMI 1 occorrerebbe in aggiunta un cavo Audio Jack 3,5 mm, evidentemente alcune risoluzioni vengono trattate come in entrata da un Computer e l'Audio gestito quindi separatamente.
Non vorrei che questo in qualche modo possa avere a che fare con la mancanza dell'Audio, e sempre in qualche modo anche per le HDMI 2 e 3 (nonostante il fatto che l'Audio separato sia sostanzialmente previsto per sola la HDMI 1).
In una Discussione riguardante un TV del tuo stesso periodo e che non faceva sentire l'Audio da TIMVISION l'utente risolvette proprio acquistando una Fire Stick.
Forse potresti collegare la Fire Stick e controllarne la tipologia di uscita Audio, magari è un Multicanale che al TV non va bene.
Grazie della risposta Marino. Ma forse perché me ne intendo poco non ho capito bene cosa dovrei fare e se c'è una soluzione.
Potresti darmi una spiegazione " a prova di stupido?":-)))😅🤣
Devi collegare la Fire Stick e andare nelle Impostazioni Audio, poi provare a modificare le Impostazioni che trovi, magari uno dei Formati Audio riesce a passare al TV e "farsi sentire".
Tranquillo/a che nel tuo lavoro io non sarei in grado di...
Com'era? Stupido è chi lo stupido fa.
Grazie Marino, finalmente dopo mille tentativi siamo riuscite a farla funzionare e ora funziona tutto!