Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho appena acquistato un tv Bravia KD65AG9 e ho un problema con l'esportazione dei canali su penna usb, mi spiego, inserisco la chiavetta al tv vado nella sezione esporta lista canali ed esporto su usb sulla tv appare la scritta esportazione riuscita, tolgo la chiavetta la inserisco nel pc e all'interno ci sono 2 cartelle Android e LOST.DIR e non esiste nessun file sdb.xml. Ho provato varie volte ma il risultato è sempre lo stesso. TV con firmware e software aggiornati all'ultima versione. Sapete dirmi qualcosa in merito?. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
@Flamerone @Marino.Manolo @sonysta @rooobb @Charly410 RISOLTO!!!!! il problema era che nelle chiavette Usb era presente una partizione EFI: (La partizione di sistema EFI è una partizioneformattata con FAT32, di solito 100MB, dove memorizza EFI per il sistema installato e le applicazioni utilizzate dal firmware all'avvio e si genera quando si formatta in FAT32 da windows o da mac.) il tv copiava il file sdb in quella partizione che, sia windows che mac, rende invisibile e non modificabile, detto questo ho tolto tale partizione formattando in FAT32 con mappa partizione MBR anziché GUID, ora il tv vede solo una unica memoria usb e scrive correttamente il file sdb in quella, lo ho aperto con Sony Channel Editor modificato, riportato nel tv e funziona tutto... Grazie mille a tutti voi per i vari consigli e per la disposizione mostrata... ultima cosa mi consigliate comunque di fare un ripristino? visto che ho aggiornato il firmware all'ultima versione? Grazie!
Hai altro di USB collegato al TV? Se sì prova con la sola USB sulla quale vuoi salvare il File.
Nessun altro dispositivo USB collegato solo la Pennetta... ho provato altre pennette e anche un HD autoalimentato il risultato è sempre lo stesso, ho provato anche varie formattazioni della Pennetta ma niente.
Prova a riavviare Android TV, premi a lungo Power/OFF sul Telecomando, poi riprova.
Non collegare nessuna usb e prova ad esportare il file su di una cartella specifica come ad esempio la cartella Download. Dopo con un file esplorer che puoi trovare nel market di google (tipo X-plore) puoi verificare invece se in questo modo il file viene creato.
eseguito riavvio di android e esportato di nuovo... stessa cosa crea le due cartelle ma nessun file sdb
Non hai per caso attiva la funzione di registrazione vero?
no la funzione registrazione non è attiva
non mi da la possibilità di esportare in una cartella specifica, appena inserisco la Pennetta mi dice rilevata poi vado in impostazioni nella voce canali ed entro nella voce esporta canali do ok ma mi dice solo esporta o importa canali a questo punto esporto lista canali ma non mi da nessun percorso dicendomi solo esportazione riuscita... sto provando x-plore e trovo la Pennetta ma senza il file poi c'è una storage EFI dove è presente il file sdb.
Tramite x-plore ho copiato manualmente il file sdb che si trova nella directory EFI e salvato nella Pennetta usb, inserita nel pc e caricato nel programma channel editor ora si vedono i programmi non mi resta che modificare qualcosa nella lista e vedere se il tv importa il file modificato... così funziona ma in maniera contorta e non lineare.... provo e faccio sapere, Grazie!