annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estrema lentezza navigazione menu e app televisore KD-55AF8 "ANCHE" post upgrade Android TV 8.0 Oreo

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Estrema lentezza navigazione menu e app televisore KD-55AF8 "ANCHE" post upgrade Android TV 8.0 Oreo

Buongiorno a tutti,

  vi espongo il mio problema. Ho acquistato uno smart TV SONY KD-55AF8 a Novembre.

Al momento dell'acquisto ero indeciso tra un AF9 o un AF8, e facendo un po di prove al punto vendita Media World effettivamente notavo una leggera differenza di velocità tra i due televisori a favore del AF9. Purtroppo l'AF9 veniva prodotto solo con taglio minimo da 65'' pertanto ho ripiegato sull'AF8.

Avevo letto in su vari forum che il motivo principale della lentezza dell'AF8 era il sistema Android TV 7.0, differenza che lo rendeva piu lento rispetto all'AF9 che usciva di fabbrica già con Android TV 8.0 (Oreo).

Ho pazientemente atteso l'aggiornamento disponibile per l'AF8, che ho installato non appena è stato distribuito.

Con estremo rammarico, purtroppo una volta installato il nuovo sistema operativo, non ho notato nessun miglioramento di prestazioni, ANZI, direi proprio che è rimasto lento ed a tratti inutilizzabile.

Ora io mi chiedo innanzitutto se sono l'unico che riscontra problemi di lentezza nella "Home" nel muoversi tra le varie schermate e nel passaggio da un'app ad un altra o addirittura all'interno delle app stesse. Il mio televisore spesso e volentieri si "incanta" ed anche se premo tasti sul telecomando, che vengono correttamente recepiti dal televisore (perchè sento il "blinp" quando premo il tasto) l'operatività del televisore risulta come freezata, per poi riprendersi e ri-freezarsi nuovamente in maniera randomica, come se il televisore non fosse in grado di far fronte al carico di lavoro richiesto (memoria? processore?).

Ma come è possibile che io abbia speso quasi 2000Euro per un televisore pensando di prendere quasi il top di gamma e il televisore risulta estremamente lento pur in semplici operazioni come passare da un menu ad un altro, se non addirittura inutilizzabile? Solo l'unico che riscontra questi problemi?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Attenzione pero', qui si parla di estrema lentezza, addirittura di freeze e "scattosita'" gia' da Android 7 (fin dall'acquisto), non una cosa apparsa con aggiornamento o con il tempo, quindi potrebbe essere anche qualche problema hardware al tv

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo quello che dice @MarcosJunco . Se avevi già con nougat scattosità diffuse probabilmente hai qualche problema hardware alla tv perchè possiedo la serie XE che come soc dovrebbe essere come il tuo e a parte le classiche lentezze di android tv è tutto abbastanza fluido. Certo mentre vedi netflix 4k ci sta che la tv visto il soc che monta è un pò rallentata nei menù immagine/suono.

Se proprio vuoi fare una prova puoi però disabilitare la wifi collegando la tv con in il cavo ethernet e puoi disabilitare samba interactive. Vedi se ciò ti migliora la lentezza che lamenti.

profile.country.IT.title
minetti
Esploratore

io ho lo stesso problema sul mio tv KDAG8.come si può risolverlo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cosa intendi per lentezza esattamente? Il tuo tv ha comunque un processore più vecchio degli ultimi modelli ed identico a quello del mio A1 del 2017. Ti allego il link al video in cui ne presentavo le prestazioni a suo tempo (appena aggiornato ad Oreo), se per te quello è comunque lento c'è poco da fare, altrimenti c'è qualcosa da "aggiustare" nel setup del tuo

https://youtu.be/hVlTTiXUYdM

Update of the previous one.TV is a Sony Bravia KD55A1 with Android TV Oreo 6.6510. Compared to Nougat, it seems to me slightly faster on the smart tv section, apps (especially Prime Video) much better and overall more consistent. TV was not in deep standby, not reset since few weeks. The camera ...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@minetti prova a riavviare la tv premendo a lungo il tasto accensione del telecomando.