annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estrema lentezza navigazione menu e app televisore KD-55AF8 "ANCHE" post upgrade Android TV 8.0 Oreo

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Estrema lentezza navigazione menu e app televisore KD-55AF8 "ANCHE" post upgrade Android TV 8.0 Oreo

Buongiorno a tutti,

  vi espongo il mio problema. Ho acquistato uno smart TV SONY KD-55AF8 a Novembre.

Al momento dell'acquisto ero indeciso tra un AF9 o un AF8, e facendo un po di prove al punto vendita Media World effettivamente notavo una leggera differenza di velocità tra i due televisori a favore del AF9. Purtroppo l'AF9 veniva prodotto solo con taglio minimo da 65'' pertanto ho ripiegato sull'AF8.

Avevo letto in su vari forum che il motivo principale della lentezza dell'AF8 era il sistema Android TV 7.0, differenza che lo rendeva piu lento rispetto all'AF9 che usciva di fabbrica già con Android TV 8.0 (Oreo).

Ho pazientemente atteso l'aggiornamento disponibile per l'AF8, che ho installato non appena è stato distribuito.

Con estremo rammarico, purtroppo una volta installato il nuovo sistema operativo, non ho notato nessun miglioramento di prestazioni, ANZI, direi proprio che è rimasto lento ed a tratti inutilizzabile.

Ora io mi chiedo innanzitutto se sono l'unico che riscontra problemi di lentezza nella "Home" nel muoversi tra le varie schermate e nel passaggio da un'app ad un altra o addirittura all'interno delle app stesse. Il mio televisore spesso e volentieri si "incanta" ed anche se premo tasti sul telecomando, che vengono correttamente recepiti dal televisore (perchè sento il "blinp" quando premo il tasto) l'operatività del televisore risulta come freezata, per poi riprendersi e ri-freezarsi nuovamente in maniera randomica, come se il televisore non fosse in grado di far fronte al carico di lavoro richiesto (memoria? processore?).

Ma come è possibile che io abbia speso quasi 2000Euro per un televisore pensando di prendere quasi il top di gamma e il televisore risulta estremamente lento pur in semplici operazioni come passare da un menu ad un altro, se non addirittura inutilizzabile? Solo l'unico che riscontra questi problemi?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai fatto il ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento oreo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda ormai classica, ma forse non te l'aspetti, dopo l'aggiornamento hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica? Problemi come questi possono essere risolti con un ripristino ed è suggerito dopo un aggiornamento così importante.

Manolo



profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

> Hai fatto il ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento oreo?

 

Stavo appunto leggendo ora in altri thread che alcuni notano un miglioramento dopo:

1. Aver staccato la spina per 10 min

2. Ripristinato ai valori di fabbrica

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Grazie per le risposte, provo a farlo stasera ed in caso aggiorno il thread.

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Avevo aggiornato scaricando il software su USB, ed ora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma perdonatemi, a me non sembra proprio cambiato un bel niente...

Persino la barra del volume quando alzo in maniera costante è scattosa e si blocca...

Questo non me lo aspetto da un televisore di questa fascia di prezzo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino solitamente risolve piccoli e meno piccoli problemi che possono presentarsi quando si effettua un aggiornamento di questo tipo, se a te sembra che la situazione non sia migliorata non c'è molto da suggerirti se non contattare un'Assistenza. C'è chi ha aggiornato ed ha riscontrato una maggiore fluidità quindi evidentemente deve esserci qualcosa nel tuo dispositivo che non quadra perché non stai lamentando un singolo specifico problema.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto un suggerimento ma potrebbe non portare a nulla, prova a scollegare il TV dall'alimentazione per una decina di minuti almeno in modo da "pulire" la memoria, ma ripeto potrebbe anche non servire nel tuo caso.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a spegnere la wifi e magari se puoi collegati con un cavo ethernet per vedere se guadagna qualcosa in termini di velocità. Puoi anche spegnere samba interactive dalle configurazioni.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al momento dell'acquisto ero indeciso tra un AF9 o un AF8, e facendo un po di prove al punto vendita Media World effettivamente notavo una leggera differenza di velocità tra i due televisori a favore del AF9. Purtroppo l'AF9 veniva prodotto solo con taglio minimo da 65'' pertanto ho ripiegato sull'AF8.

Comunque cerchiamo anche di essere onesti....af9 viene prodotto anche da 55 pollici e evidentemente volevi spendere meno. Legittimo. Ma sapevi anche che montava un processore nuovo è più performante se quella era la tua priorità