annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estensione memoria interna con USB 3.0 key?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Estensione memoria interna con USB 3.0 key?

Avrei intenzione di comprare una chiavetta da 128GB (molto veloce. 400-200MB/s in r/w) per estendere la memoria interna (Android 6.0.1). Sia per installare app, ma anche per utilizzarla come "sd card", dove mettere/registrare video e altro.

 

Non mi è chiaro se questo sia effettivamente possibile, e prima di buttar via 60 euro vorrei avere le idee più chiare. Se io la registro come estensione per le app, viene incrementato anche lo spazio libero su /sdcard, nel senso che ho spazio a disposizione anche per registrare video, memorizzare musica, foto e altro? Le app vengono effettivamente installate completamente anche su chiavetta fino ad esaurimento dei 128GB? Che succede ai circa 8GB della memoria interna?

 

Il problema è che non è semplice testare, in quanto, da quel che ho capito, una volta fatta la registrazione parte delle app vengono spostate dalla memoria interna alla chiavetta, dopodichè non so se si possa tornare indietro. E di fare un ennesimo "ripristino ai dati di fabbrica" assolutamente non ne ho voglia.

 

Qualcuno può delucidarmi? Il linguaggio tecnico a livello di descrizione di cosa succede alle partizioni (o altro) è assolutamente benvenuto.

72 RISPOSTE 72
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi ancora più probabile che un MENU per spostare non ci sia, anche se sarebbe potuto essere logico poter spostare se una memoria esterna viene aggiunta dopo (questo se in assenza di "limiti" nello spostamento di tutti i files un'App)...

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Ho fatto un pò di prove. In definitiva, le app pre installate (Netflix, Prime ecc.) Non si possono spostare. App scaricate come Kodi, VLC, una app file manager e altre si possono mettere sulla memoria usb. Ma bisogna o reinstallarle o cliccarci sopra nelle impostazioni app, e andare sulla voce " spazio di archiviazione utilizzato". Se l'app si può spostare si apre un menù, altrimenti non succede nulla. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelle di Sistema ne ero praticamente certo che non si spostassero, comunque in sostanza vedi che è come uno "Smartphonone"...