annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estensione memoria interna con USB 3.0 key?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Estensione memoria interna con USB 3.0 key?

Avrei intenzione di comprare una chiavetta da 128GB (molto veloce. 400-200MB/s in r/w) per estendere la memoria interna (Android 6.0.1). Sia per installare app, ma anche per utilizzarla come "sd card", dove mettere/registrare video e altro.

 

Non mi è chiaro se questo sia effettivamente possibile, e prima di buttar via 60 euro vorrei avere le idee più chiare. Se io la registro come estensione per le app, viene incrementato anche lo spazio libero su /sdcard, nel senso che ho spazio a disposizione anche per registrare video, memorizzare musica, foto e altro? Le app vengono effettivamente installate completamente anche su chiavetta fino ad esaurimento dei 128GB? Che succede ai circa 8GB della memoria interna?

 

Il problema è che non è semplice testare, in quanto, da quel che ho capito, una volta fatta la registrazione parte delle app vengono spostate dalla memoria interna alla chiavetta, dopodichè non so se si possa tornare indietro. E di fare un ennesimo "ripristino ai dati di fabbrica" assolutamente non ne ho voglia.

 

Qualcuno può delucidarmi? Il linguaggio tecnico a livello di descrizione di cosa succede alle partizioni (o altro) è assolutamente benvenuto.

72 RISPOSTE 72
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

@MichelassoCon l'estensione di memoria funziona solo come "estensione di memoria", appunto! A me serviva per Quasar in Kodi e anche in questi ultimi 3 giorni ho staccato e riattaccato diverse volte il disco togliendo l'alimentazione al TV e non ha mai perso l'unità. Ripeto, sembra che una unità usata come supporto di registrazione sia stabile. Se poi se la perderà vedremo (e ti aggiornerò qui comunque) ma per adesso funziona benissimo. Per non spostare una montagna di cavi, cavetti, DVD, BLURAY e altro, ho acquistato una di quelle prese telecomandate della Avidsen. Con un telecomando ne puoi agganciare 4. Così posso spegnerla quando voglio senza problemi, copiare o cancellare files e poi riagganciare il disco. Per il momento è la soluzione perfetta, almeno per me.

Saluti

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Salve! Io ho comprato un sony bravia KD-43x81j a luglio. Mi segnalava solo 4 gb di memoria disponibile per le app. Dopo aver installato solo le app che mi servono, 5 mesi dopo mi rimangono solo 600 mb liberi! Ho messo una chiavetta usb e il televisore la formattata come memoria aggiuntiva. Ma vi ha trasferito solo 150 mb di dati. Tutte le app sono ancora nella memoria interna che con altri pochi aggiornamenti si esaurira! Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici per guadagnare tempo. Possibile che la chiavetta da 64 gb non possa essere utilizzata per le app?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Argo2020 comprendo che le mie risposte alla Discussione che hai creato sull'argomento (https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-43x81j-memoria-quasi-piena/td-p/3842707) non siano state quelle che avresti voluto ma la situazione è questa, tu segui la procedura al link per spostare le Apps e liberare la memoria interna?

Se la risposta è sì, la quantità di dati spostata è tutto ciò che è possibile ottenere dalle Apps che hai scelto di spostare nella memoria esterna:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00223233

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per le app certo che funziona ma per i suoi dati che ha scritto dopo esseresi installata no!! Ad esempio se tu installi un gioco sulla tv e questo appena si avvia scarica 2gb di mappe e texture sulla tv, quando tu sposti l'app sulla memoria esterna, solo l'app va lì e con pochi altri dati ma non le mappe e le texture. L'unica cosa che puoi fare è provare a disinstallare l'app con tutto il resto mappe e texture (bisogna vedere se c'è qualche opzione nell'app altrimenti le lascia li) poi la reinstalli senza avviarla, la sposti e poi la avvii. In questo modo forse quando scarica texture e mappe le scarica sulla memoria esterna.

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Quello che non capisco è che nelle specifiche della TV c'è scritto che dispone di 16 gb di spazio. Di questi sono visibili solo 4, di cui fin dalla prima accensione solo 1,50 liberi! Anche disinstallando subito le app che non uso, tra le poche rimaste e quelle android (che continuano a scaricare roba) in pochi mesi sono già al limite. Se non si possono spostare le app sulla memoria usb allora la vita del televisore di quanti mesi sarà? Mi sembra assurdo!

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

la funzione per spostare le app, come illustrata nella guida non c'è! Formattata la chiavetta mi ha chiesto se volevo spostare i dati e ho premuto si. Come ho scritto ha spostato solo 150 mb. Se vado su ogni singola app non ti da nessuna possibilità di spostarla. In pratica ho installato solo: Amazon, Netflix, Disney, Now, Kodi, VLC e basta. Mi potete indicare una app che si può spostare su memoria usb, tanto per fare una prova?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disinstallarne una e poi a reinstallarla per sapere dove la mette.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

X81J in effetti non è in elenco, quindi probabilmente il percorso per arrivare a spostare un'App sarà in qualche modo un po' diverso.

Fino a qualche tempo fa si potevano solo spostare non installare direttamente nella memoria esterna ma anche questo è da verificare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque per i 16 GB, sono condivisi, nel senso che la memoria totale è quella però comprende lo spazio che occupa il Sistema (se come per gli Smartphone anche quello che deve usare Android per il ripristino) e probabilmente hai qualche file tipo Video "pubblicitario" che tramite un File Manager potresti eliminare per liberare un po' di memoria.

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Ho disinstallato l'app di Crunchyroll, e l'ho reinstallata. La messa nella memoria usb! Ora proverò con le altre ma forse il problema è risolto!