annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estensione Garanzia

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Estensione Garanzia

Buongiorno,

volevo chiedervi se la sottoscrizione di estensioni di garanzia presso il rivenditore (nel mio caso Euronics, 6 anni) offra le stesse caratteristiche della garanzia legale di due anni (fatto salvo per i componenti soggetti a usura).

Uno dei punti che specificano la NON copertura della suddetta, recita cosi: "...se il danno o vizio o difetto sia originariamente escluso dalla garanzia del produttore fatti salvi gli eventi espressamente indicati all’Art 3 lett. A che precede." (gli eventi di cui si fa menzione sono il furto, incendio, scoppio ecc).

Sto tranquillo con questa garanzia qualora il problema che insorge fosse uno di quelli contemplati nei due anni "legali", giusto? 

L'eventuale burn in è uno di questi? Non sono paranoico ma vorrei solo capire..

Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao. Non conosco bene l estensione di euronics in quanto io l ho presa da mediaworld. Che io sappia il burn in non è riparabile in garanzia in quanto lo considerano come usura, dovuto alla composizione organica del pannello. 

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ciao,

quindi anche all'insorgere del problema nei due anni lo considerano usura?

Usura in due anni mi sembra esagerato, non trovi?

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Penso che nei due anni rientrerebbe nella garanzia. Forse in alcuni casi potrebbero accusare di negligenza dell utente, tipo se non si fanno fare i cicli di pulizia o se lo si lascia sotto la luce diretta o se si a per contenuti statici tipo come monitor PC che loro sconsigliano. Io è proprio per evitare queste "seghe mentali", passami il temine, che ho scelto un full array led. So benissimo della qualità oled ma non ho voluto rischiare. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Morrison85 se vuoi una garanzia come quella che fornisce sony devi o avresti dovuto fare l'estensione con la sony. Purtroppo quella dei punti vendita è carente in alcuni punti tra cui quello che hai citato.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Io ero indeciso sinceramente se farla con sony o altro. Poi alle fine ho deciso di farla da mw perché proponeva due anni di copertura per danni accidentali. Avendo due bimbe piccole ho preferita farla da loro. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianvy87 

Guarda che anche l'estensione di garanzia Sony copre i danni accidentali:

https://services.sony.it/support/files/services/extended_warranty_it_IT.pdf

Articolo 2.1b

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@sonysta moh ottimo, non lo sapevo. Mi accontento del fatto che l ho pagata un po meno 😅. Mea culpa, a saperlo prima ci avrei fatto un pensierino. Complice anche il periodo covid che ha accelerato e reso difficili un po le cose. 

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

@Flamerone il fatto è che ho provato più volte a fare quella Sony ma sembra impossibile. Chiamo i negozi autorizzati e non rispondono.. vado sul sito e la pagina per acquistare l’estensione non funziona...

avete suggerimenti su come fare questa benedetta garanzia con Sony?

Resta comunque da capire se, facendo garanzia Sony, coprono il burn in in assenza di uso anomalo da parte dell’utente.. perché altrimenti è inutile che la faccia a fronte di quella già presente con euronics

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Morrison85 

Devi andare in un centro assistenza Sony autorizzato con scontrino o fattura entro 360gg dalla data d'acquisto ( meno di un anno),non si può fare on line...riguardo al burn in io credo che rientri in garanzia almeno fino a 5 anni però è meglio chiedere.