annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Esitste aggiornamento Android 10 Kd55xf8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
willis7277
Esploratore

Esitste aggiornamento Android 10 Kd55xf8096

Salve gentilmente qualcuno sa se sarà disponibile aggiornamento della TV sopracitata in oggetto?

Grazie

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo si infatti anche io penso che un salto dal 9 all 11 sia improbabile figuriamoci il 12.Non ho ben capito il discorso legato al TV top di gamma? Ti riferisci all XG95?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ti riferisci all XG95?"

 

Sì esatto, Serie ZG9 a parte XG95 era il Top di Gamma LCD 2019, ovviamente se dovessero decidere di portare un nuovo SO l'hardware sarebbe importante nella scelta dei dispositivi ai quali riservarlo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@daniele9020  ha scritto:

...si infatti anche io penso che un salto dal 9 all 11 sia improbabile figuriamoci il 12...


Non è detto. La sony ci ha stupito più volte aggiornando anche le tv più vecchie. Ad esempio la mia tv del 2017 (una XE90) l'ho acquistata con Android 6, quasi subito si è aggiornata con la 7 e poi dopo qualche mese è stata aggiornata ad 8. L'anno scorso invece ad android 9 (più aggiornamenti). Come pure la serie XD del 2015-2016 è stata anch'essa aggiornata sempre l'anno scorso se non mi ricordo male.

 

Su queste cose non si può mai dire nulla perchè molte volte quando si scoprono delle grandi falle a livello di sicurezza si preferisce magari effettuare un aggiornamento alla versione successiva che già incorpora la risoluzione della falla invece di sviluppare solo la patch di sicurezza.

 

Tuttavia come ho detto da svariati post, le sembianze grafiche saranno sempre le stesse ma cambierà la build del kernel con la nuova versione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 si poteva chiedere anche a ChatGPT... 😁:

 

 

Android TV 9 to Google TV 10: Changes.

 

User

Ciao, cosa accade, anche come grafica, nel passaggio da Android TV 9 a Google TV (Android TV 10)?

 

ChatGPT

Ciao! Il passaggio da Android TV 9 a Google TV (Android TV 10) comporta alcuni cambiamenti sia in termini di funzionalità che di aspetto grafico dell'interfaccia utente.

 

In termini di funzionalità, Google TV introduce alcune nuove caratteristiche, come ad esempio l'integrazione con Google Assistant per la ricerca di contenuti e il controllo dei dispositivi smart home, e la possibilità di accedere a contenuti di streaming da più fornitori tramite la sezione "Guarda ora". Inoltre, Google TV offre un'esperienza di visualizzazione personalizzata in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze di visione.

 

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, Google TV presenta un'interfaccia utente completamente nuova, con una barra di navigazione sulla sinistra che consente di accedere facilmente alle diverse sezioni di contenuti. Inoltre, il design complessivo è più moderno e pulito, con icone più grandi e testo più leggibile.

 

In sintesi, il passaggio da Android TV 9 a Google TV comporta alcune importanti novità in termini di funzionalità e design dell'interfaccia utente, che potrebbero richiedere un po' di tempo per abituarsi, ma che offrono un'esperienza di visualizzazione migliorata e più personalizzata.

 

User

Differenza Kernel Android TV 9 e Google TV?

 

ChatGPT

In realtà, il kernel di Android TV 9 e Google TV (Android TV 10) è lo stesso, ovvero il kernel di Linux. Quindi, in termini di kernel, non ci sono differenze significative tra le due versioni.

 

Tuttavia, ci sono alcune differenze a livello di sistema operativo tra Android TV 9 e Google TV che possono influire sulla user experience e sulle funzionalità disponibili.

 

Google TV introduce alcune nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di accedere a contenuti di streaming da più fornitori tramite la sezione "Guarda ora", e un'esperienza di visualizzazione personalizzata in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze di visione.

 

Inoltre, Google TV presenta un'interfaccia utente completamente nuova, con una barra di navigazione sulla sinistra che consente di accedere facilmente alle diverse sezioni di contenuti. Il design complessivo è più moderno e pulito, con icone più grandi e testo più leggibile.

 

In sintesi, sebbene il kernel sia lo stesso, Google TV offre un'esperienza di visualizzazione migliorata e più personalizzata rispetto ad Android TV 9, grazie alle nuove funzionalità e all'interfaccia utente completamente nuova.

 

User

Cambierà la Bild del Kernel?

 

ChatGPT

Il cambio di versione del sistema operativo, da Android TV 9 a Google TV (Android TV 10), comporta anche un aggiornamento del kernel di Linux. Tuttavia, questo non significa necessariamente che cambierà la build del kernel.

 

La build del kernel dipende da vari fattori, come ad esempio la piattaforma hardware su cui viene eseguito il sistema operativo e le personalizzazioni apportate dal produttore del dispositivo. Quindi, anche se il kernel viene aggiornato durante il passaggio da Android TV 9 a Google TV, la build potrebbe rimanere la stessa se il produttore del dispositivo non apporta modifiche significative.

 

In ogni caso, è importante sottolineare che la build del kernel non influisce direttamente sulla user experience o sulle funzionalità del sistema operativo. Quindi, sebbene possa esserci un cambiamento o meno nella build del kernel durante l'aggiornamento a Google TV, questo non dovrebbe avere un impatto significativo sull'utilizzo del dispositivo.

 

User

Ciao, cosa accade, anche come grafica nel passaggio da Android TV 9 a Google TV (Android TV 10)?

 

ChatGPT

Ciao! Il passaggio da Android TV 9 a Google TV (Android TV 10) comporta alcuni cambiamenti sia in termini di funzionalità che di aspetto grafico dell'interfaccia utente.

 

In termini di funzionalità, Google TV introduce alcune nuove caratteristiche, come ad esempio l'integrazione con Google Assistant per la ricerca di contenuti e il controllo dei dispositivi smart home, e la possibilità di accedere a contenuti di streaming da più fornitori tramite la sezione "Guarda ora". Inoltre, Google TV offre un'esperienza di visualizzazione personalizzata in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze di visione.

 

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, Google TV presenta un'interfaccia utente completamente nuova, con una barra di navigazione sulla sinistra che consente di accedere facilmente alle diverse sezioni di contenuti. Inoltre, il design complessivo è più moderno e pulito, con icone più grandi e testo più leggibile.

 

In sintesi, il passaggio da Android TV 9 a Google TV comporta alcune importanti novità in termini di funzionalità e design dell'interfaccia utente, che potrebbero richiedere un po' di tempo per abituarsi, ma che offrono un'esperienza di visualizzazione migliorata e più personalizzata.

 

User

Differenza Kernel Android TV 9 e Google TV?

 

ChatGPT

In realtà, il kernel di Android TV 9 e Google TV (Android TV 10) è lo stesso, ovvero il kernel di Linux. Quindi, in termini di kernel, non ci sono differenze significative tra le due versioni.

 

Tuttavia, ci sono alcune differenze a livello di sistema operativo tra Android TV 9 e Google TV che possono influire sulla user experience e sulle funzionalità disponibili.

 

Google TV introduce alcune nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di accedere a contenuti di streaming da più fornitori tramite la sezione "Guarda ora", e un'esperienza di visualizzazione personalizzata in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze di visione.

 

Inoltre, Google TV presenta un'interfaccia utente completamente nuova, con una barra di navigazione sulla sinistra che consente di accedere facilmente alle diverse sezioni di contenuti. Il design complessivo è più moderno e pulito, con icone più grandi e testo più leggibile.

 

In sintesi, sebbene il kernel sia lo stesso, Google TV offre un'esperienza di visualizzazione migliorata e più personalizzata rispetto ad Android TV 9, grazie alle nuove funzionalità e all'interfaccia utente completamente nuova.

 

User

Cambierà la Bild del Kernel?

 

ChatGPT

Il cambio di versione del sistema operativo, da Android TV 9 a Google TV (Android TV 10), comporta anche un aggiornamento del kernel di Linux. Tuttavia, questo non significa necessariamente che cambierà la build del kernel.

 

La build del kernel dipende da vari fattori, come ad esempio la piattaforma hardware su cui viene eseguito il sistema operativo e le personalizzazioni apportate dal produttore del dispositivo. Quindi, anche se il kernel viene aggiornato durante il passaggio da Android TV 9 a Google TV, la build potrebbe rimanere la stessa se il produttore del dispositivo non apporta modifiche significative.

 

In ogni caso, è importante sottolineare che la build del kernel non influisce direttamente sulla user experience o sulle funzionalità del sistema operativo. Quindi, sebbene possa esserci un cambiamento o meno nella build del kernel durante l'aggiornamento a Google TV, questo non dovrebbe avere un impatto significativo sull'utilizzo del dispositivo.

 

User

Sony aggiornerà i TV con Android TV 9 a Google TV?

 

ChatGPT

Sony ha annunciato che aggiornerà alcuni dei suoi TV con Android TV 9 a Google TV. Tuttavia, non tutti i modelli di TV Sony saranno idonei per l'aggiornamento.

 

In generale, gli aggiornamenti dipendono dal modello specifico del TV e dalla regione in cui viene venduto. Ad esempio, Sony ha confermato che i modelli di TV 4K HDR di gamma alta del 2019 e 2020 saranno aggiornati a Google TV, ma non tutti i modelli saranno idonei per l'aggiornamento.

 

Inoltre, l'aggiornamento potrebbe non essere disponibile contemporaneamente in tutte le regioni, a causa di eventuali restrizioni locali o di problemi di compatibilità con i fornitori di contenuti.

 

Se possiedi un TV Sony con Android TV 9 e sei interessato all'aggiornamento a Google TV, ti consiglio di controllare regolarmente il sito web di Sony per ulteriori informazioni sull'aggiornamento e per verificare se il tuo modello di TV è incluso nella lista di quelli idonei per l'aggiornamento.

 

User

Quando lo ha annunciato?

 

ChatGPT

Sony ha annunciato il suo piano di aggiornamento da Android TV a Google TV il 21 gennaio 2021, durante l'evento virtuale CES (Consumer Electronics Show) 2021. Durante la presentazione, Sony ha confermato che avrebbe aggiornato alcuni dei suoi modelli di TV con Android TV 9 a Google TV, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di visione ancora più intuitiva e personalizzata.

 

In particolare, Sony ha dichiarato che i modelli di TV 4K HDR di gamma alta del 2019 e 2020 sarebbero stati idonei per l'aggiornamento, ma non tutti i modelli sarebbero stati inclusi. La società ha inoltre affermato che l'aggiornamento sarebbe stato disponibile a partire dal 2021, ma senza specificare una data precisa.

 

Successivamente, Sony ha fornito ulteriori informazioni sulle tempistiche dell'aggiornamento per alcuni modelli specifici di TV, ma come ho già menzionato, la disponibilità dell'aggiornamento può variare in base alla regione e al modello del TV.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo una descrizione più che dettagliata, peccato che ci capisco poco o nulla 😅 mi tengo stretto il 9 và.  @Flamerone  addirittura dal 6 al 9 ? Ottimo direi!Al momento io l ultimo aggiornamento l'ho ricevuto quasi 2 anni fa , vedremo se mamma SONY rilascerà qualcosa nei prossimi mesi , purtroppo però sul fronte lettori blu ray/4k  si dorme.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo bello il display frontale solo per questo lo acquisterei ma immagino che in Europa non sia disponibile.Se si potesse importare dal Giappone? Comunque io mi riferivo anche agli aggiornamenti sui lettori blu ray che purtroppo sono assenti dal un bel po' ,ad esempio sull M2 anche io riscontro il problema che con l app YouTube (che non uso mai) mi si blocca completamente la macchina ed è necessario staccare la spina , questo problema già segnalato anche da un altro utente . Tuttavia, con Netflix invece non succede.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami hai ragione, hai scritto Lettori e non Registratori...