annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Esitste aggiornamento Android 10 Kd55xf8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
willis7277
Esploratore

Esitste aggiornamento Android 10 Kd55xf8096

Salve gentilmente qualcuno sa se sarà disponibile aggiornamento della TV sopracitata in oggetto?

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XF8096 ha ricevuto due Major Update perché è stato immesso sul mercato con Android TV 7 ed è stato aggiornato ad Android TV 9, l'ultimo Firmware è di settembre 2022 ma a distanza di cinque anni dall'introduzione del modello e per via dell'hardware, con la possibilità che un ulteriore Aggiornamento possa compromettere l'esperienza d'uso, immagino che la risposta alla tua domanda sia e sarà no.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi viene da risponderti "Ancora no"!! Nel senso che potrebbe pure essere implementato in futuro anche se siamo fuori dalle 2 major release. Tuttavia a parte il numero "10" cosa pensi ci sia di diverso da android 9?? Come hai visto, negli anni, l'interfaccia è rimasta sempre più o meno uguale anche perchè la tua è una android tv mentre da diversi anni google ha adottato l'OS Google TV che è molto diverso dal tuo e che mai approderà in una tv del 2017-2018 come interfaccia grafica. Quindi se Android 10 approderà sulla tua tv, lo farà a livello di core, del kernel e tu non vedrai alcuna differenza dalla versione 9.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XF8096 ha ricevuto due Major Update perché è stato immesso sul mercato con Android TV 7 ed è stato aggiornato ad Android TV 9, l'ultimo Firmware è di settembre 2022 ma a distanza di cinque anni dall'introduzione del modello e per via dell'hardware, con la possibilità che un ulteriore Aggiornamento possa compromettere l'esperienza d'uso, immagino che la risposta alla tua domanda sia e sarà no.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi viene da risponderti "Ancora no"!! Nel senso che potrebbe pure essere implementato in futuro anche se siamo fuori dalle 2 major release. Tuttavia a parte il numero "10" cosa pensi ci sia di diverso da android 9?? Come hai visto, negli anni, l'interfaccia è rimasta sempre più o meno uguale anche perchè la tua è una android tv mentre da diversi anni google ha adottato l'OS Google TV che è molto diverso dal tuo e che mai approderà in una tv del 2017-2018 come interfaccia grafica. Quindi se Android 10 approderà sulla tua tv, lo farà a livello di core, del kernel e tu non vedrai alcuna differenza dalla versione 9.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma è proprio l'Interfaccia Discover, simile ad Android TV 10, che dovrebbe avere comunque di già.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo l'interfaccia grafica di Android 8 e 9 non è per niente simile a Google TV. Sono proprio due cose differenti e non dipende dalla versione dell'OS. Hanno provato ad aggiornarla nel tempo ma sempre la solita solfa. Quindi se anche la sony implementasse Android 10 nelle TV del 2017-2018, queste avrebbero sempre la stessa interfaccia grafica di Android 8 e 9 ma con il kernel 10.

In pratica per le tv "vecchie" nulla a che vedere con la moderna interfaccia grafica delle tv "moderne"!!

E quindi avere android 8, 9 o 10, 11 o 12 per le tv vecchie non cambia nulla se non l'aggiornamento di sicurezza...vabbè che magra consolazione!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone hanno introdotto la Discover, simile, per quanto possibile, a Google TV per le Gamme dalla 2016.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo hanno introdotta una cosa simile ma non è la stessa cosa. Ce l'ho tutte e due e quindi ti dico che non sono uguali. Si assomigliano ma le android tv sono diverse.

 

Non si deve guardare solo la home (una brutta copia pur essendo simile) ma anche tutti gli altri menù e funzionamento di questi che nelle nuove è totalmente diverso.

 

Cambia radicalmente il "concetto di funzionamento" che nelle android tv è appunto quello vecchio!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Interessante che tu mi stia spiegando che sono differenti Android TV e Google TV, anche se io ho solo scritto che hanno "unificato" l'Interfaccia introducendo la Discover a partire dalla Gamma, non per tutti i modelli, del 2016.
Nella tua prima risposta hai scritto dell'Interfaccia e quella la hanno resa piu simile possibile a Google TV, poi il resto sarà anche tutto "Android TV", non ho mai scritto che hanno aggiornato a Google TV perché ho scritto proprio il contrario cioè che probabilmente non aggiorneranno.

Se tu scrivi:

"Come hai visto, negli anni, l'interfaccia è rimasta sempre più o meno uguale anche perchè la tua è una android tv mentre da diversi anni google ha adottato l'OS Google TV"

Io rispondo che l'Interfaccia, quella sì, è stata cambiata con qualcosa di simile a Google TV quindi, anche se non avrà Google TV come OS, l'Interfaccia del TV di willis7277 è simile ed è, quantomeno la HOME, come avere Google TV, quindi forse lui lo domanda per altro dell'Aggiornamento e non per un solo fattore estetico (o forse perché vorrebbe solo l'ultima Versione).
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Io ad esempio possiedo XG95 e come major update ne ho ricevuto soltanto uno poiché all acquisto il TV aveva Android 8. Tuttavia, per me va bene pure con Pie, ma se i modelli più vecchi del mio hanno ricevuto 2 major update e io soltanto uno non capisco il perché il passaggio ad Android 10 non ci sia. Limiti hardware? O c'è Dell altro? Ripeto, non ho la frenesia del 10 per me va benissimo con il 9.