Condividi la tua esperienza!
Ho comperato da pochi giorni questo TV ma trovo che la qualità dell'audio sia del tutto insoddisfacente (per dire un eufemismo). Sto cercando di modificare le impostazioni relative all'audio e, dopo aver disabilitato ClearAudio+, ho provato a regolare l'equalizzazione manuale. Il problema è che non funziona. Se provo ad alzare od abbassare i cursori relativi alle varie frequenze, non si ode alcuna modifica nel suono riprodotto. Perché l'equalizzatore non funziona?
p.s. Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile.
Risolto Andare alla soluzione.
Vorrei segnalare che, con l'ultimo aggiornamento del firmware (v8.585), l'equalizzatore audio finalmente funziona.
@marco_aleggevo dalle specifice tecniche:
Potenza di uscita audio
5 W + 5 W
Non credo che si possano fare miracoli.
Perché ha comprato pochi giorni fa un televisore del 2017?
Forse non mi sono espresso bene. La mia domanda è: perché non funziona l'equalizzatore?
p.s. Per ascoltare la musica ad alto volume uso l'impianto HiFi e non la TV. Se il sistema di altoparlanti del televisore fosse progettato in modo adeguato, i 5 + 5 W sarebbero del tutto sufficienti per un normale ascolto domestico di programmi TV.
p.p.s. Mi serviva un televisore da 32" (non di più, non di meno) e questo modello era in offerta. Mi consiglia di restituirlo e cambiarlo con altro?
Si ma non puoi pretendere miracoli da un altoparlantino da 4 x 10 cm e un magnetino posteriore grande come una moneta da 2 euro!!! Se non riesci ad adeguare sensibilmente il risultato...quello è. Considera pure che spesso le trasmissioni DTT sono prive di note basse (poche)...solo medi e alti. Dovresti mettere qualche canale di musica per provare correttamente il suono riprodotto.
Ripeto che il problema è: l'equalizzatore non funziona, non fa nulla, non modifica per nulla il suono. Questo ovviamente non dipende né dalle dimensioni dell'altoparlante né da quelle del magnete. Le prove le faccio con la musica su canale Deejay e Radio Italia.
p.s. So bene come funziona un equalizzatore grafico perché l'ho usato per anni nell'impianto HiFi.
Purtroppo non possiamo sapere se non funziona proprio oppure non si sente la modifica per qualche motivo particolare. Potresti provare a ripristinare a dati di fabbrica la tv e riprovare. Se non va allora ti consiglierei di restituirlo se proprio ci tieni a quella funzionalità.
Scusate, ma un'enfasi di +12dB a 1 KHz si sentirebbe pure sulla radiolina del nonno. Invece non si sente nulla. Proverò a ripristinare i dati di fabbrica.
Se ci fosse qualcuno con il mio stesso modello di TV potrebbe per favore provare l'equalizzatore audio e verificare se è presente il medesimo problema?