annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto clouding e puzzle su immagini in movimento - kdl 37ex402

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

effetto clouding e puzzle su immagini in movimento - kdl 37ex402

Buongiorno, lo scorso settembre ho acquistato un tv lcd sony, il kdl 37ex402. Ho notato alcuni probemi:

- nelle immagini scure si vedono principalmente negli angoli quadrettoni di colore diverso (effetto clouding?)

- nelle immagini scure si ha poca definizione su dettagli (credo dipenda dalla scarsa profondità sui colori, utilizzando il Merighi test si arriva al n°18 come nero)

- in particolari sequenze con estremi movimenti sul digitale terrestre (video musicali su mtv, virgin radio, ma anche film su mediaset premium) si nota un terribile difetto puzzle su tutta l'immagine del tv. Dipende dai 50 hz del pannello o dal segnale digitale?

Le immaginje statiche sono buone, un pò di effetto scia sui movimenti sia in sd che in hd. Le partite in sd sono poco godibili (con poca definizione e sgranate), molto meglio in hd ovviamente. La tv la vedo da 2,8 m a 3,2 m.

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ok, secondo me vanno valutate le effettive migliorie della nuova serie rispetto alla precedente che possono giustificare il differente prezzo. In effetti la nuova serie porta molte migliorie, a differenza di quanto sosteneva il commesso. Nel link si parla della scansione nei tv led e non dell'x-reality... Sai per caso il prezzo del 46 hx820?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, nel link si parla del Motionflow XR (XR/X-Reality, un mio errore, la fretta è sempre cattiva consigliera).

http://www.sony.it/hub/televisori-lcd/benefici/tecnologia/article/x-reality

Al momento non ho informazioni riguardo al prezzo del KDL-46HX820.

Messaggio modificato da Marino.Manolo