annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto clouding e puzzle su immagini in movimento - kdl 37ex402

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

effetto clouding e puzzle su immagini in movimento - kdl 37ex402

Buongiorno, lo scorso settembre ho acquistato un tv lcd sony, il kdl 37ex402. Ho notato alcuni probemi:

- nelle immagini scure si vedono principalmente negli angoli quadrettoni di colore diverso (effetto clouding?)

- nelle immagini scure si ha poca definizione su dettagli (credo dipenda dalla scarsa profondità sui colori, utilizzando il Merighi test si arriva al n°18 come nero)

- in particolari sequenze con estremi movimenti sul digitale terrestre (video musicali su mtv, virgin radio, ma anche film su mediaset premium) si nota un terribile difetto puzzle su tutta l'immagine del tv. Dipende dai 50 hz del pannello o dal segnale digitale?

Le immaginje statiche sono buone, un pò di effetto scia sui movimenti sia in sd che in hd. Le partite in sd sono poco godibili (con poca definizione e sgranate), molto meglio in hd ovviamente. La tv la vedo da 2,8 m a 3,2 m.

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ok, grazie mille per le informazioni!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, grazie a te ed eventualmente buon acquisto.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ti chiedo ancora delle info.. Per il kdl46ex720.

Utilizzo che ne farei in ordine di importanza:

- partite con mediaset in sd e hd

- film sul digitale in sd ed hd

- ps3 per giochi

- connessione al portatile x visione di film in streaming

- dvd e bluray

Quindi un utilizzo piuttosto vario. Il televisore in questione come si coporta in sd? Perchè al solito nei negozi sono tutti visibili solo in hd, e volevo avere un parere, dato che con il mio attuale è un pò scarso sulle immagini in movimento. A quella distanza in sd come si comporta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questa domanda posso rispondere solo in modo generico, purtroppo tutti i TV FullHD possono "soffrire" con immagini in SD, in questa visione il Digitale Terrestre risulta utile (ma solo con un segnale adeguato) a mantenere un minimo di qualità. Quello che è certo è che si tratta di televisori con le più recenti tecnologie atte al miglioramento delle immagini, ma che potrebbero non essere sufficienti in presenza di un segnale molto scadente (stesso MUX, più compressione, più canali, minor qualità).

La scelta del KDL-46EX720 è ottima, ma non dimenticare che, per quanto veloce e tecnologicamente avanzata, sullo sterrato una Formula 1 non potrà nulla contro una Jeep.

La soluzione a tutto, ovviamente, sarebbe avere il maggior numero di contenuti in HD.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Scusa ancora il disturbo.. Ho tovato in offerta il kdl46hx800 a 1299 con set 3d compreso, è una buona scelta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non sono a favore dell'acquisto (anche se giustificato da qualità e prezzo) di prodotti non "attuali". In ogni caso, non voglio assolutamente influenzare la tua decisione.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Posso sapere il perchè della tua opinione? Per capire il tuo punto di vista...

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ancora dei dubbi... L'x reality ho letto che migliora anche l'immagine in sd, in cosa consiste? Poi 1 200 xp pro non sono 200 hz reali? Grazie per la cortesia...

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

L'x reality migliora anche il digitale terrestre o solo i video di internet?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un settore come l'elettronica di consumo, anche il prodotto "attuale" in realtà è "vecchio". Con questo non voglio assolutamente dire che si debba sempre rincorrere la novità, ma non possiamo negare le evidenti migliorie introdotte dai nuovi dispositivi, sia a livello di qualità che di funzionalità. Anche il prezzo spesso non ne giustifica l'acquisto, il nuovo prodotto può superare il costo del precedente, ma solo a causa dei cali che quest'ultimo ha subito più volte dalla sua introduzione sul mercato. Normalmente le cifre sarebbero uguali se non inferiori.

X-Reality è un elettronica che si occupa del miglioramento delle immagini, senza distinzione.

Trovi qui, sul Forum, una descrizione del funzionamento:

https://www.sony.it/discussions/message/640365#640365