annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

E’ possibile spegnere il televisore ogni notte togliendo la spina?

profile.country.IT.title
Dcaccount
Membro

E’ possibile spegnere il televisore ogni notte togliendo la spina?

Buongiorno a tutti,

ho un televisore OLED Bravia KD-55A8 che ha un consumo in stand by che vorrei evitare, anche perchè non riesco a limitarlo.

Chiedo, è possibile spegnerlo, togliendo l’alimentazione, ogni notte e riaccenderlo la sera seguente, senza che il televisore si danneggi?

Grazie del vostro aiuto,

Daniele

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Lascio collegata solo la presa per farla stare in stand-by il resto stacco tutto, non che stacco fisicamente le cose collegate alla tv ma tolgo la corrente al preamplificatore ht(che è collegato all'hdmi della tv) e allo switch di rete......Cmq anche se non tolgo la corrente ai dispositivi collegati(compreso il cavo ethernet) dopo un pò vedo che consuma 1w, non rimane fissa a 30w

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma durante lo Standby evidentemente non verifica nulla, non fa niente, altrimenti avresti dei momenti in cui l'assorbimento aumenterebbe.
profile.country.IT.title
Sandrino
Esploratore

Buonasera a tutti.

Ho impostato tutte le opzioni suggerite dal thread: 

https://community.sony.it/t5/televisori/bravia-xf90-consumo-in-standby/td-p/2483569/page/4#:~:text=L....

Sono riuscito a portare i consumi in StandBy ad 0.1 W - 0.5 W.

Ho verificato che 23 W - 24 W di assorbimento su 26 W sono esclusivamente dovuti al WiFi.

Piuttosto che staccare la spina, è dunque sufficiente escludere il WiFi prima di spegnere il TV.

Verificherò la possibilità di inserire una scorciatoia alla funzione e/o di portare un cavo alla TV.

Grazie Marino per i suggerimenti.

Buona serata.

Sandro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni presente che il Wi-Fi serve al Sistema, se lo disattivi non potrà compiere le proprie attività e quindi consumerà poco/nulla, se utilizzi un Cavo ed i consumi non sono per lo più del Wi-Fi stesso ma del Sistema che lo utilizza allora non risolverai.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sandrino i 24-26W che la tv consuma appena la metti in standby dovrebbe, nel giro di diversi minuti, scendere a circa 1W o meno quando questa va in deep-sleep. Poi ogni tanto durante la notte riassorbe i 24-26W perchè si attiva per brevi periodi per aggiornare i suoi servizi. Feci un thread qualche mese fa proprio su questo misurando tutta la notte con un data logger il consumo della mia tv XE90.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma infatti è proprio il WiFi che porta il TV ad aumentare di quando in quando il consumo in standby, tra l'altro, stiamo parlando del consumo di una lampadina a LED, eventualmente basterebbe spegnere il modem router durante la notte per limitare il "problema" 

Simone