Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho un televisore OLED Bravia KD-55A8 che ha un consumo in stand by che vorrei evitare, anche perchè non riesco a limitarlo.
Chiedo, è possibile spegnerlo, togliendo l’alimentazione, ogni notte e riaccenderlo la sera seguente, senza che il televisore si danneggi?
Grazie del vostro aiuto,
Daniele
Lascio collegata solo la presa per farla stare in stand-by il resto stacco tutto, non che stacco fisicamente le cose collegate alla tv ma tolgo la corrente al preamplificatore ht(che è collegato all'hdmi della tv) e allo switch di rete......Cmq anche se non tolgo la corrente ai dispositivi collegati(compreso il cavo ethernet) dopo un pò vedo che consuma 1w, non rimane fissa a 30w
Buonasera a tutti.
Ho impostato tutte le opzioni suggerite dal thread:
Sono riuscito a portare i consumi in StandBy ad 0.1 W - 0.5 W.
Ho verificato che 23 W - 24 W di assorbimento su 26 W sono esclusivamente dovuti al WiFi.
Piuttosto che staccare la spina, è dunque sufficiente escludere il WiFi prima di spegnere il TV.
Verificherò la possibilità di inserire una scorciatoia alla funzione e/o di portare un cavo alla TV.
Grazie Marino per i suggerimenti.
Buona serata.
Sandro
Tieni presente che il Wi-Fi serve al Sistema, se lo disattivi non potrà compiere le proprie attività e quindi consumerà poco/nulla, se utilizzi un Cavo ed i consumi non sono per lo più del Wi-Fi stesso ma del Sistema che lo utilizza allora non risolverai.
@Sandrino i 24-26W che la tv consuma appena la metti in standby dovrebbe, nel giro di diversi minuti, scendere a circa 1W o meno quando questa va in deep-sleep. Poi ogni tanto durante la notte riassorbe i 24-26W perchè si attiva per brevi periodi per aggiornare i suoi servizi. Feci un thread qualche mese fa proprio su questo misurando tutta la notte con un data logger il consumo della mia tv XE90.
Ma infatti è proprio il WiFi che porta il TV ad aumentare di quando in quando il consumo in standby, tra l'altro, stiamo parlando del consumo di una lampadina a LED, eventualmente basterebbe spegnere il modem router durante la notte per limitare il "problema"