Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho un televisore OLED Bravia KD-55A8 che ha un consumo in stand by che vorrei evitare, anche perchè non riesco a limitarlo.
Chiedo, è possibile spegnerlo, togliendo l’alimentazione, ogni notte e riaccenderlo la sera seguente, senza che il televisore si danneggi?
Grazie del vostro aiuto,
Daniele
Questo tipo di dispositivi sono pensati per essere sempre connessi, inoltre nello specifico si tratta di un modello con Pannello OLED che, per evitare stampaggi del Pannello stesso, di notte può effettuare dei suoi lavaggi (del Pannello).
In standby il consumo dichiarato è di 0,5 W, ma tra quello che un Sistema "deve fare quando lo deve fare" e ciò che noi possiamo misurare gli 0,5 W non saranno costanti ma solo quando veramente il Televisore non sta lavorando o effettuando delle sue operazioni.
Ovvio che le Impostazioni devono essere impostate, scusa il gioco di parole, in modo da ottenere questi 0,5 W il prima possibile per più tempo possibile, ma se non stai riuscendo...
In soldoni staccare la spina come vorresti non è per niente una buona idea, poi le scelte sono tue perché il prodotto è tuo.
Mai fatto, possiedo 3 TV Sony tutti LCD e sostanzialmente tolgo l alimentazione solo in estate quando sono in vacanza oppure in caso di temporali (in questo caso tolgo tutto dal TV anche il filo antenna) .
Buongiorno,
mi sto ponendo la medesima domanda.
Possiedo un XR-77A80J da più di un anno ed ho notato che il consumo da spento è imbarazzante! 25W - 30W. Fissi.
Non riesco davvero a capire quali attività svolga il processore a TV spento.
Qualsiasi suggerimento su come poter ridurre in consumo in stand-by è ben accetto.
Grazie.
Sandro
Corretto.
25-30 W Per tutta la notte e tutto il giorno.
Ho effettuato anche la misura in periodi diversi. A distanza di mesi, dopo aggiornamenti dell'OS. Non è cambiato nulla.
Acceso consuma 200W- 260W e spento 25-30W.
Sono interessato a conoscere quanti di voi abbiano riscontrato questi valori in Standby.
Grazie.
Sandro.
Puoi leggere questa Discussione, che inizia prima rispetto al link che ti allego, e provare qualcosa di quello che ha scritto nei suoi messaggi agile_55:
Grazie.
Nei prossimi giorni verifico tutti i suggerimenti ed effettuo una nuova misurazione.
Sarà mia premura condividere i risultati.
Buon fine settimana.
Sandro.
Intervengo per portare la mia esperienza, ho collegato la mia TV 65a80k ad una presa smart con monitoraggio dei consumi, appena spengo la tv per un pò di tempo(non ho verificato il tempo esatto ma non è molto, al massimo può essere mezz'ora) rimane a 30w poi va a 1w e così rimane, quindi diciamo che la mia ha un comportamento corretto.......
Grazie @Nejiros, evidentemente non hai nessun "Servizio" che fa riattivare il TV dopo tempo.