annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

e' possibile registrare su un HDD con il tv in stand by?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
darkworld
Visitatore

e' possibile registrare su un HDD con il tv in stand by?

ciao :slight_smile:

mi chiedevo se in stand by il sintonizzatore non e' attivo;questo vuol dire che non e' possibile effettuare una registrazione su HDD.

e se impostassi il timer del tv (avvio timer) e il timer di registrazioni ?

mi chiedevo se impostando solo il timer di registrazioni il tv si accendera' e al termine di registrazione spegnersi?

non ho avuto modo di effettuare una prova di persona,potete aiutarmi a capire se in qualche modo sono sulla strada giusta.

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

darkworld, hai un KDL-40NX720 giusto?, se hai programmato una registrazione puoi anche spegnere il TV, ma dovrai assicurarti che l'HDD resti attivo, quindi, dovrà essere autoalimentato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

darkworld, hai un KDL-40NX720 giusto?, se hai programmato una registrazione puoi anche spegnere il TV, ma dovrai assicurarti che l'HDD resti attivo, quindi, dovrà essere autoalimentato.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si assolutamente, non è necessario che il televisore sia acceso quando imposti a timer una registrazione oppure lo fai in diretta, spegnendolo nella modalità stand by il televisore si attiverà per la registrazione

all'orario da te stabilito, chiaramente lo schermo del tv rimarrà spento :smileywink:.

ciao

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Seee.... beato te che ci credi!!!

Ti pare facile?

Non è detto che la cosa funzioni in modo così lampante: una marea di Bravia hanno uno stramaledettissimo baco che fa in modo che l'orario si sposti non appena spegni il TV (in standby ovviamente). Non ho ancora capito con che "logica" ma se spegni e accendi dopo poco con il telecomando trovi un orario a... caso, diciamo così, che dopo un paio di secondi si riassetta sincronizzandosi con il canale.

Risultato? Puntualmente fallisce la registrazione e da come errore la data sbagliata (evento passato) o un conflitto con un'altra registrazione.

Se poi sei così fortunato da "spegnere" completamente la TV e riaccenderla dopo un po, lasciandola in standby.... La data se la dimentica proprio!!

A parte il BACHISSIMO relativo alla data che si sposta in standby che è una cosa INACCETTABILE... Ma se avete messo il pulsante "power safe" (che dalle mie parti si chiama "interruttore generale", senza prendere in giro nessuno!), allora una cacchio di BATTERIA TAMPONE la volete prevedere o no?!?!

Pure il mio gatto ci avrebbe pensato!!!

Mannaggia a me e a quando ho comprato 'sto schifo di televisore!!!!

NON LI COMPRATE!!!

Aggiungo: sarebbe il caso che gli ingegneri facessero le cose fatte bene e prevedessero anche la possibilità di modificare i timer automatici basati sulla guida (qualora funzionino) per garantire 5-10-15... minuti di registrazione in più visto che NON ESISTONO PROGRAMMI CHE FINISCONO ALL'ORA PRECISA DELLA GUIDA. Quella si chiama GUIDA non BIBBIA! Quando registro "a mano" si perdono PUNTUALMENTE gli ultimi minuti di registrazione.

Messaggio modificato da -Roby-

Messaggio modificato per linguaggio diffamatorio