annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVB-T2 codec HEVC

profile.country.IT.title
gitodis10
Nuovo

DVB-T2 codec HEVC

Buongiorno, nel 2015 ho acquistato lo Smart Tv Android, modello KDL-50w807c con integrato il Dvb-T2, e mi era stato assicurato che dal 2022 non avrei avuto problemi con il cosiddetto “switch off” . Ora sento parlare di codec Hevc. 

Spero vivamente di non dover integrare un decoder esterno per continuare a guardare le trasmissioni televisive.. visto anche il prezzo pagato per questo Smart Tv .. mi potreste dare ulteriori delucidazioni? Grazie 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno gitodis10

quelle che saranno le decisioni politiche per il nuovo sistema di trasmissioni dipenderanno da valutazioni tecniche e politiche appunto.

Tutte le "assicurazioni" fornite dal venditore naturalmente vengono fornite allo stato "attuale dei fatti" ed essendo il tuo un TV del 2015 a quel tempo le previsioni di dove sarebbe andata la tecnologia erano probabilmente differenti.

Chi ti scrive ha il tuo stesso "problema"....ma il 2022 è un data sideralmente lontana quando si parla di tecnologia, quindi io personalmente mi preoccuperò alla fine del 2021 ( e chi sa se ancora guardaeremo la TV o saremo su marte ;)...chissà quanti altri standard tireranno fuori e quale effettivamente sarà quello scelto.

Purtroppo chi produce cerca di prevedere il mercato ma nessuno ha la sfera di cristallo e le cose cambiano molto molto rapidamente.