annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DTS non funzionante con App play store

Mizmau
Esploratore

DTS non funzionante con App play store

Buongiorno

ieri ho provato per la prima volta l'uscita toslink del tv collegato al Home theatre,

ottima cosa il tv che automaticamente passa dall'audio tv all'audio amplificatore

dando cosi la possibilita' l'utilizzo del telecomando tv per agire sul volume dell'amplificatore.

Ottimo !

Problema curioso che nessuna delle app scaricate dallo store (Vlc Mx player Kodi )

riconosca il segnale DTS solo con quella di default funziona,

cosa molto strana perche' chiunque usa il pc e l'applicazione VLC sa' benissimo che il programma decodifica perfettamente quel tipo di segnale.

Avete qualche soluzione a proposito ??

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se ne è discusso QUI, occorrerebbe però comprendere se si tratta di una scelta oppure di una funzionalità che verrà introdotta da un aggiornamento firmware (ad integrazione o correzione) oppure, se "possibile" e deciso, da future versione delle App stesse.

Manolo



Mizmau
Esploratore

Ok

pero' li si parla piu' che di problemi con il toslink in DTS  che effettivamente si risolvono (io perlomeno ho fatto cosi') impostando la prima volta su audio con amplificatore e "automatico 1" e da li in poi il tv lo ha sempre riconosciuto in automatico ( a proposito che differenza c'e' tra auto 1 e 2 ? ) ma il segnale DTS lo trasmette solo con il "suo programma di default"!

Ho letto pero' in rete che per esempio il player MX non puo' utilizzare il sistema DTS per problemi di copyright ?

:thinking:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero mi sembra che, specialmente alla fine della discussione, l'argomento sia lo stesso.

Per AUTO1 e AUTO2 (poche le info a riguardo):

Auto 1 - output compressed audio without change

Auto 2 - output compressed audio for multi-channel content without change

PCM - always output in PCM

 

Sui Copyright per le App non mi meraviglierei affatto, non cercato informazioni a tal proposito ma davvero non mi meraviglierei.

Manolo