annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppio decoder ma solo uno DVTB2

profile.country.IT.title
FedeP1969
Esploratore

Doppio decoder ma solo uno DVTB2

Ciao a tutti,

sto per comprare una smart tv con doppio decoder digitale terrestre ed ho identificato alcuni modelli che potrebbero fare il caso mio.

Mi è però venuto un dubbio: mi sembra che nelle specifiche sia indicato solo un DVTB2, mentre l'altro viene indicato con DVTB. Questo vuol dire che a breve uno dei due non sarà più utilizzabile e quindi verrà meno la possibilità di registrare mentre si guarda altro canale?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che la soluzione sia che è un Decoder DVB-T e DVB-T2, solo doppio... Quindi sempre due sono...

Ma aspettiamo una risposta, che presumibilmente non arriverà prima della prossima settimana immagino, chi lavora in Sony o per Sony sarà in vacanza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @FedeP1969  ma mi sembra di essere in un sogno 😮. E' assurdo che sony produca una tv con doppio tuner dtt uno T e l'atro T2. E' la prima volta che lo sento e costruttivamente sarebbe un suicidio tecnico. Chi ti ha risposto forse è rimasto abbaiato dalla tua assurda domanda come noi lo siamo quì adesso. Le tv che hai indicato hanno tutte e due numero 2 tuner DVB-T2 solo perchè costruttivamente sarebbe stupido averne 1 di tipo t e l'altro t2. Non è che sono due moduli tuner ma in realtà è un solo tuner con due attacchi. All'interno è duplicato quindi non è che uno è avanzato alla sony!

Questa è la foto ingrandita della mia tv XE9005 in merito agli ingressi antenna.

Come vedi benchè la mia tv, come la serie XG e XF, ha due dtt e due sat, il tuner è uno solo. E come si vede dalla foto è duplicato in ogni sua parte sia per il dtt che per il sat.

tuner.jpg

profile.country.IT.title
FedeP1969
Esploratore

Ciao Flamerone,

questo sì che mi spiega come funziona. O meglio, non essendo esperto in elettronica intuisco che il cavo antenna vada in un unica scheda che gestisce il segnale in due modalità indipendenti, e che quindi possano gesitire due frequenza in parallelo. In questo caso capisco che la mia domanda possa essere considerata assurda. Ma per vederne l'assurdità bisognava sapere che la scheda è unica e non, come credevo, che il segnale venisse condiviso tra due schede distinte, le cui caratteristiche potevano anche essere diverse (nella mia ignoranza).

Grazie della foto, molto chiarificatrice.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ingresso Antenna era ed è comunque solo uno e questo lo si evince da un Manuale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@FedeP1969  ci tengo a precisare che per "assurda" intendevo solamente la domanda e non era volta minimamente ad offenderti. Spero tu non ti sia "offeso" quindi 🙂.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao FedeP1969, come spiegato con foto da Flamerone, il Tuner è uno solo ed è sdoppiato al suo interno, quindi 2 Tuner DVB-T2. Onestamente non ho letto tutti i post precedenti, ma da quelli letti non capisco se sai a cosa serve il doppio Tuner (conosciuto anche come Twin Tuner). I modelli Sony Android TV aventi questa caratteristica (tutti gli OLED e tutte le serie e LCD XD-XE-XF-XG85/90/95 con anche le serie ZD-ZF-ZG9) hanno il doppio Tuner sia Terrestre che Satellitare, allo scopo di registrare un programma mentre se ne guarda un'altro su un Hard Disk esterno, quindi non centra nulla il discorso switch-off in quanto, ribadisco, tutti i TV elencati sono almeno 4K con DVB-T2. L'informazione che cerchi potresti trovarla in infoPRODOTTI accessibile dalla landing page della Community. Per praticità di seguito il link: http://bit.ly/infoprodotti-sony

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@erredi1 così come è scritta la Scheda Tecnica non gli fugava il dubbio...