annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo aggiornamento scomparsa voce "rimozione sicura hardware"

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Dopo aggiornamento scomparsa voce "rimozione sicura hardware"

Buonasera, in seguito all'ultimo aggiornamento sul mio KD-43XD8099 è scomparsa la voce "rimozione sicura hardware" (o qualcosa di simile) che usavo per rimuovere temporaneamente il mio hard disk collegato alla Tv onde poter copiare nuovi file al suo interno (film o audio che siano). Rimane solo la voce "rimozione abbinamento hdd per registrazione". Io riavvio la Tv e poi tolgo al volo il disco quando vedo la lucina di alimentazione spenta ma mi sembra una procedura troppo complicata.

Come si fa per rimuovere una periferica usb senza danneggiare nulla?

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Probabilmente continuo a non farmi capire...

 

Non ho messo in dubbio quello che dici.

 

Ho detto che la voce "rimozione sicura" PRIMA dell'aggiornamento era presente e potevo utilizzarla per rimuovere il disco, copiare o cancellare file e poi rimetterlo senza problemi.

Adesso non c'è più, e questo mi costringe ad aspettare che il sistema disalimenti la porta usb e possa così staccare il disco senza problemi, oppure riavviare il sistema e staccarlo mentre la Tv si sta spegnendo. Sistema piuttosto arzigogolato, lo chiamerei "antico".

 

Mi ripeto, mettere 2 HDD per 2 compiti diversi è assurdo (capirei se fosse un pc, stanno nel case e via), soprattutto con le dimensioni raggiunte dagli HDD, e non ho nessuna intenzione di metterne un altro. Brutto a vedersi e da gestire

 

Spero di essere stato chiaro.

La mia era solo una speranza che ci fosse una voce da me non notata che facesse la rimozione sicura.

Purtroppo non c'è.

Vi ringrazio tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non è detto che un ulteriore aggiornamento sistemi (per te) le cose, potresti prima o poi dover ripristinare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

Perchè 2 dischi? UNO!!! Io ti ho fatto solo vedere le possibiltà non ho detto che devi usare 2 dischi!!!

Nei tre messaggi con relative foto ho messo letre situazioni possibili

1) nessun dispositivo collegato

2) HD Registrato collegato che NON ha la "rimozione sicura"

3) HD non registrato utilizzato come dici tu.

Tu devi utilizzare il 3) UN SOLO HARD DISC ! Non registrato che puoi collegare e scollegare con la funzione "rimozione sicura" e che puoi cancellare e registare col PC e quindi ricollegarlo al TV senza problemi.

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Allora veramente non ho capito.

Io ho diviso il disco (3TByte) in 2 partizioni. In una ho file musicali, video e film. L'altra la uso come partizione per registrare. Dato che il disco è uno e una partizione è per registrare programmi Tv il sistema non mi fa vedere la voce "Rimozione sicura". Posso revocare la registrazione della partizione (o del disco) ma così facendo perdo tutto quello che ho registrato.

Se poi non è così, ditemi dove sbaglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma allora è così e non sbagli, puoi aver visto la "Rimozione sicura" avendo inserito una Memoria USB?
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Aspetta un attimo che provo....

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Sì, se inserisco una qualunque chiavetta usb la voce "Rimozione sicura" compare....

Quindi, dovrei collegare 2 HDD (uno per registrare programmi Tv, uno per l'utilizzo con Kodi per file musicali e film) e allora potrei rimuovere il secondo quando voglio.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

Oh adesso si che è più chiaro! Certo il fatto che tu abbia partizionato l'HD usandolo anche per la registrazione e quindi registrandolo sul TV non ti fa più vedere la "rimozione sicura".Quindi per il momento accantona l'HD in questione  SENZA REVOCARE LA REGISTRAZIONE e prova a collegarci una chiavetta USB o un altro HD non registrato e vediamo se ricompare il tutto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

Vedo che hai risolto...mentre scrivevo il messaggio. Premesso che ora utilizzo la rete per riprodurre i contributi da PC e quindi ho un solo HD per registare,ma si se volevo utilizzare l'HD per registrare da TV e per riprodurre le mie cose dovevo per forza usarne 2, uno registrato per registrare ( ci risiamo) e l'altro libero in modo da collegare e scollegare.

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

L'ho appena detto. Se collego una chiavetta usb compare la voce "Rimozione" ma solo nel sottomenu della chiavetta. In quello dell'HDD è assente. Ma vi assicuro che prima dell'aggiornamento potevo farlo. L'ho fatto decine di volte perché mi sono digitalizzato tutti i miei 600 cd da ascoltare sull'hifi tramite Kodi. E molte volte ho dovuto staccarlo per sistemare i relativi tags.