annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo aggiornamento scomparsa voce "rimozione sicura hardware"

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Dopo aggiornamento scomparsa voce "rimozione sicura hardware"

Buonasera, in seguito all'ultimo aggiornamento sul mio KD-43XD8099 è scomparsa la voce "rimozione sicura hardware" (o qualcosa di simile) che usavo per rimuovere temporaneamente il mio hard disk collegato alla Tv onde poter copiare nuovi file al suo interno (film o audio che siano). Rimane solo la voce "rimozione abbinamento hdd per registrazione". Io riavvio la Tv e poi tolgo al volo il disco quando vedo la lucina di alimentazione spenta ma mi sembra una procedura troppo complicata.

Come si fa per rimuovere una periferica usb senza danneggiare nulla?

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se aspetti un "Sistemista" Sony qui aspetti a lungo...

 

Ad ogni modo, ciò che ora non compare più era stato aggiunto già in Android TV Oreo, possibile che sia necessario un ripristino delle Impostazioni di fabbrica se non è stata una scelta precisa quella di eliminare la Rimozione sicura dell'hardware.

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Ciao, grazie dell'intervento, almeno questo, più mirato del precedente.

Forzare un ripristino vorrebbe dire riportare il sistema ad uno stato come quando l'avevo acquistato? Questo purtroppo mi eliminerebbe alcune app che ho installato (Kodi su tutte) e altre configurazioni, senza essere sicuro di rivedere quella voce. Forse mi conviene aspettare il tempo che ci mette il sistema a disalimentare la porta e poi rimuovere l'HDD per fare le modifiche ai contenuti.

Sperando che magari con un prossimo aggiornamento rimettano quella funzione per me (ma credo non solo) così importante.

 

P.S. Non avevo dubbi sull'assenza dei sistemisti Sony. E' una cosa purtroppo comune a molte multinazionali odierne avere un'assistenza inesistente o quasi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma questo non è un Canale di Assistenza, qui solo Utenti, qui di se cerchi un'Assistenza devi contattarla...

Dovresti sapere che un ripristino riporta il Sistema all'origine, lasciando l'ultimo Firmware.

Puoi anche provare a riavviare Android TV, magari anche solo questo risolve, purtroppo anche un Sistema ottimizzato con il.padsare del tempo, ma più con l'installazione e/o l'aggiornamento di una o più App può creare piccoli o meno piccoli problema e spesso non è nemmeno il Sistema, o un suo aggiornamento, la causa...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

Ciao posto foto per vedere se ci intendiamo: Nessun dispositivo collegatoa[1].jpg

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

2° foto: Con HD registrato ed è come dici tu, "Scomparsa della rimozione sicura"b-1[1].jpgb-2[1].jpg

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

3°foto: HD collegato e NON registrato, come vedi ricompare la "rimozione sicura" se poi a te questo non succede non so che dirti:c-1[1].jpgc-2[1].jpgc-3[1].jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma lo vedi tu a Schermo e non è nelle immagini?

Sai che non ti sto seguendo?...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Sono 3 messaggi con sei foto in situazioni diverse!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, c'erano altre foto...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

1° messaggio: schermata senza dispositivi collegati

2° mess.: Schermate con collegato HD registrato

3° mess.: schermate con HD collegato NON registrato.

Più di cosi non so che fare!