annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo 18 mesi si è rotta tv xj93 da 65 pollici

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Dopo 18 mesi si è rotta tv xj93 da 65 pollici

Adesso all improvviso è saltata la tv meta schermo in basso ha tt righe colorate...

Buttate 1500 eu e nn comprero una nuova tv sony troppo deluso e incazzato...

 

 

20221227_202923.jpg

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non la devi ricomprare, sei in Garanzia...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E comunque è il Pannello, non li realizza Sony quindi è una Roulette... Non è per discolpare o giustificare, semplice realtà.
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Che devo fare x garanzia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Centro di Assistenza > spiega e chiedi:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/

Possibile che ti propongano un dispositivo in sostituzione.
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Ho scritto mail al centro assistenza piu vicino anche se a 60 km...

 

Speriamo bene...

 

Nel caso intervengano in garanzia  cosa succede?

 

Vengono e lo riparano a casa? Vengono portando una nuova tv in sostituzione? Oppure buono per nuovo acquisto?

I tempi sono lunghi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

65" verranno a casa, ma se dovessero decidere così subito per una sostituzione (potrebbero chiederti delle foto) credo ti proporranno un Modello, forse ricondizionato, Buono non penso proprio... Tempi non ne ho idea, specialmente con le feste di mezzo, in Italia sai anche tu che qui fino al 9 gennaio... E poi e poi...
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

mi ha appena risposto assistenza di mandargli fattura e domani mi chiamerà per trovare una soluzione che non mi lasci con i giorni di festa senza tv.....

 

vediamo che mi proporrà......

 

 

la rabbia è che sono andato su tv led per non avere problemi di pannello o di pixel bruciati etc etc... e poi dopo 18 mesi  tenendolo con molto cura   mi lascia cosi di sasso.......   a sto punto prendevo un oled.....

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci conosciamo da un po', qui in Community ovviamente, ma mi stranisce quello che scrivi perché dovresti aver capito da tempo che non c'è tecnologia attuale che si salvi dal punto di vista dei problemi che può avere un Pannello come i Pixel bruciati.

Per prima cosa sai che una TV LED non è altro che una TV LCD con una retroilluminazione LED al posto delle Lampade Fluorescenti giusto?

Quindi davanti alla retroilluminazione altro non hai che un normalissimo Pannello LCD, e sulla questione meglio LCD oppure OLED per quanto riguarda una possibile difettosità del singolo Pixel non hai nessun tipo di garanzia.

Hai fatto bene a tenerlo con cura, non sei certo tu il colpevole, purtroppo sono cose che capitano e temo capiteranno ancora.

Intanto buono che ti abbiano risposto subito e che ci sia la possibilità di una soluzione a breve, poi da questo ad affermare che la soluzione ti piacerà ne passa ma aspettiamo prima di fasciarsi la testa, d'altro canto sono stati anche veloci visto il periodo di festa quindi speriamo bene.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok trattare con cura il dispositivo, naturalmente non considerando le variabili, urti accidentali, bambini e animali domestici in giro, sbalzi di tensione, etc. 😅  


Simone