annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domandona sul mio Sony

Maboi84
Esploratore

Domandona sul mio Sony

Buongiorno... vorrei chiedervi una cosa che mi assilla da quando ho comprato questa tv, una Sony Xf85 da 55 pollici... Ho una sound bar collegata con cavo ottico... Appena entro in soggiorno mi accende in automatico la soundbar, senza che io tocchi nulla, o se magari sto ascoltando spotify con il bt della sound e qualcuno entra in soggiorno, il tv fa accendere l'uscita ottica e di conseguenza sgancia il bt e passa all OPT.... Perché secondo voi? Grazie in anticipo per l'aiuto 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo me c'è un qualche sensore sulla Soundbar.

Manolo



Maboi84
Esploratore

No sulla sound bar no non c'è nessun sensore... È una sound bar lg, prima la avevo su un LG e ha sempre funzionato bene ... Anche ora funziona bene, solo questa cosa che si accende da sola... Ma si accende perché è la mia tv sony che gli da l'imput di accendersi, ho notato che appena entro in soggiorno  la luce rossa che fuoriesce dalla presa ottica della tv si accende.... Come se rilevi qualcosa e in automatico si accende.... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, un caso del genere non l'ho mai sentito, tra l'altro neanche il TV possiede un sensore di presenza, prova a resettare il TV o a scollegare la sound bar


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda non ti arrabbiare ma sembra quasi lo scherzo di qualcuno, il TV non ha sensori di prossimità (almeno non che io sappia, verifico per sicurezza ma...), la Soundbar comunque potrà anche accendersi perché rideva un segnale dall'uscita Ottica ma non ha senso che accada quando entri in soggiorno.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quì entriamo nell'occulto :joy:!!!

 

Maboi84
Esploratore

Ah ok forse ci son gli spiriti in casa 🙈🙈🙈... Dai siamo Seri ma che scherzi di qualcuno.... Sto pensando che magari non rilevi il cellulare e magari fa attivare l'input dell'uscita ottica ... 

Maboi84
Esploratore

Sul serio 😅 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che ero serio, non escludo mai nulla a prescindere. Il TV in tutto questo è acceso o spento? E come avresti configurato TV e Smartphone perché il TV lo rilevi e di conseguenza accenda la Soundbar?

Manolo



Maboi84
Esploratore

La tv in tutto questo è chiaramente spenta, sennò non avrei mai aperto questo post... La tv è configurata con il mio account Google, essendo Android tv, e ho notato poco fa che aveva attiva l'opzione per l'accensione della tv da remoto da smartphone e tablet... Ora l'ho disattivata e la terrò d'occhio per qualche giorno...