Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti mi chiamo Camillo e ho appena effettuato la registrazione alla comunity......spero che qualcuno di voi possa aiutarmi....Ho da poco acquistato un tv AG9 e l'ho collegato tramite eARC al sintoamplificatore (DENON AVR X4500H)ma dopo qualche giorno di prove e test sulle funzioni e i vari settaggi sono incappato in un problema che non riesco a risolvere....Praticamente non riesco ad ascoltare la codifica IMAX dalla piattaforma Rakuten....a voi e mai capitato?grazie a tutti!!!!
Ciao Camillo benvenuto, ma cosa c'entra IMAX con l'audio?
Infatti per l'audio è il DTS:X:
https://www.hdblog.it/2019/09/04/sony-tv-imax-enhanced-rakuten-tv/
Ciao rooob grazie per la tua attenzione....la codifica imax enhanced è uno dei nuovi formati disponibili sulle piattaforme e riguarda sia audio che video
ciao marino grazie per l'attenzione.....quindi secondo te sullo schermo del sintoamplificatore devve apparire dts:x?
Non mi risulta...
"A tal proposito, Sony Europe ha annunciato una partnership con Rakuten TV al fine di lanciare i contenuti cinematografici IMAX Enhanced in Europa sui televisori BRAVIA. Per ottenere la certificazione IMAX Enhanced, i televisori Sony hanno dovuto soddisfare una serie di requisiti prestazionali accuratamente indicati e stabiliti dagli ingegneri di IMAX e DTS e dai principali tecnici specializzati di Hollywood. Tra questi abbiamo contenuti in 4K HDR e audio DTS:X per una qualità, a livello domestico, senza paragoni." [da techprincess.it]
E' solo una certificazione non sono nuovi standard video nè audio...
Comunque sempre di Audio DTS parliamo...
Appunto non c'è nulla di nuovo, non capisco cosa si aspetti e cosa non venga letto. HDR video e DTS audio. Ma con il bollino IMAX
Credo si aspettasse di leggere semplicemente IMAX sul Sintoampli...