Condividi la tua esperienza!
Salve , avrei questo vecchio televisore che vorrei usare momentaneamente per giocare alla ps4 pro ed xbox One x. Vorrei sapere se il televisore in questione possiede un pannello 8, 10 o 12 bit. In modo da capire se posso attivare l’opzione colore intenso 8, 10, 12 bit. Grazie mille in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
ciao, ti ringrazio della risposta. Quando attivo la modalità colore intenso sulla ps4 pro nella schermata in alto che appare quando premo il pulsante “source” appare la dicitura “1080p 12 bit”. Cosa vorrebbe significare?
Ti indica che è attiva una modalità, i 12 bit (più per la riproduzione dei Blu-ray), quando Ingressi, Cavi e soprattutto TV saranno però in grado di gestirli, servono ad una maggiore precisione nella gestione del Colore che proprio per i 12 bit, al posto degli 8 bit o 10 bit, restituirebbe un maggior numero di sfumature.
Ok, quindi è inutile attivarlo su ps4 ed Xbox?
Sì, come giustamente spiegato da @Marino.Manolo comunque il tuo TV non supporta queste caratteristiche
Se tu ci vedi delle differenze è utile, se ti sembra che tutto resti uguale è i utile, c'è chi le differenze le nota (sfumature) ma non dovrebbe essere così (vai poi a verificare caso per caso tra elettronica del TV e cavi...).
Ad ogni modo , anche se lascio attivo colore intenso , seppur la mia tv non lo supporta , in teoria non dovrebbe cambiare nulla giusto ? Non ci sono rallentamenti o problemi di immagine ecc...
No perché è solo una questione di riproduzione dei colori.
Ok , vi ringrazio per le risposte che mi avete dato , molto disponibili, grazie .