annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domanda alla Community su video di RepubblicaTV e dei siti RAI

GiovanniRoberto
Esploratore

Domanda alla Community su video di RepubblicaTV e dei siti RAI

Buongiorno, ho un Bravia 43W809C acquistato a fine aprile 2016.

Quanti di voi riescono a vedere i video presenti in RepubblicaTV e "www.ulisse.rai.it"?

La prima volta che ho collegato il televisore in rete (fibra ottica Fastweb) sono riuscito a vederne uno dal sito di Ulisse. Poi è partito un aggiornamento del sistema operativo Android e non sono più riuscito a vedere né quel video né altri presenti in RepubblicaTV e negli altri siti RAI (es. www.superquark.rai.it). Dal 6 maggio ho iniziato un "rapporto epistolare" con il Customer Support di Sony. La loro diagnosi è stata: << i televisori non sono equiparabili ad un computer e pertanto alcuni contenuti web potrebbero non essere visualizzati correttamente. I televisori infatti non supportano le funzioni offerte da alcuni servizi internet quali ad esempio Adobe Flash Player e Java applet>>. Ma se il televisore non supporta Adobe Flash Player, iniziano ad essere parecchi i video che non riuscirò a vedere! Mi piacerebbe ricevere un commento da chi è interessato a questo tema. Buona giornata. Giovanni  

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@GiovanniRoberto Premi "Home" sul telecomando, poi clikka sull app Google Play Store e, all'interno del market, cerca Rai.Tv (ti appare anche tra le prime). La installi e il gioco è fatto !!! 

 

 

GiovanniRoberto
Esploratore

Ciao @Agent_Mulder ho fatto l'installazione dell'App Rai.tv. Purtroppo non risolve il problema della visualizzazione dei video di Ulisse, Il Tempo e la storia e Superquark.

Sicuramente è la Rai che implementa i contenuti dell'app in questione.

Immagino che dovrò scrivere loro per chidere l'implementazione dell'app con i contenuti di cui sopra. La vedo mooolto dura... 

Grazie comunque a te e @Marino.Manolo per la seganalazione.

Buona serata.

Giovanni

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@GiovanniRoberto secondo me fai un errore di fondo. Non devi cercare di visualizzare i video dal browser ma utilizzare l'app RAI.TV per cercarli e riprodurli. Poi se sull'App non li trovi non è un problema della TV ma della RAI che non rende disponibili questi contenuti.