annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

Adesso sembrerebbe ufficiale la data di disponibilità del formato Dolby Vision sui TV di fascia alta entro gennaio

http://www.avmagazine.it/news/software/dolby-vision-sui-tv-sony-x1-ufficiale_12870.html

75 RISPOSTE 75
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Il problema è la tv e non la appletv, non essendo compatibile con dolby vision non so come gestirlo. Ho provato il profilo hdr ed è già molto meglio.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, infatti puoi solo visualizzare contenuti HDR, comunque i programmi di Netflix dovrebbero essere compatibili anche se sono in DV 


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema non è la tv che già sapevi non supportare il dv. Il problema è la Apple tv che se ne frega se il display non lo supporta 
Il dv ha comunque una base fissa hdr10 è un layer di metadati dinamici quindi quello che hai fatto può essere un workaround  
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@Icarius no, la appletv nella app netflix vede dolby vision anche se la tv non lo supporta e quando lo guardi...è inguardabile.

 

ha ragione @rooobb dall’app della tv invece lo vede con il logo hdr e quindi parte il profilo hdr. 

 

Chissà perché dalla appletv non lo fa...

profile.country.IT.title
maxbasile
Esploratore

io ho ricevuto l'upgrade Dolby Vision sul mio A1 e le performance sono eccellenti. Ricevo senza problemi i contenuti Dolby Vision via Netflix e devo dire che la soddisfazione è notevole. Non possiedo ancora dischi BD UHD Dolby Vision, ma ho un lettore compatibile. Presto farò un test anche con un disco

profile.country.IT.title
Kiwivda
Esploratore

Sto cercando un workaround per vedere i miei BD UHD codificati in DV sul pannello. Attualmente l'unica soluzione visto che pissiedo solo il lettore UBP-X1000ES è rippare i dischi e convertirli in .mkv/.mp4 senza compressione applicando il profilo DV. Ma è un lavoraccio. Qualcuno sa come/è riuscito a far funzionare direttamente i file rippati in .m2ts senza doverli convertire?