annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

Adesso sembrerebbe ufficiale la data di disponibilità del formato Dolby Vision sui TV di fascia alta entro gennaio

http://www.avmagazine.it/news/software/dolby-vision-sui-tv-sony-x1-ufficiale_12870.html

75 RISPOSTE 75
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Installata anche sul mio A1 e confermo che Netflix adesso appare la scritta dolby vision anziché hdr sui titoli disponibili (altered carbon o black mirror per esempio) e il tv va in modalità Immagine "dolby vision" (che di default sta su colore neutro e spara un po'....) 

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

ciao , io sull’ A1 con l aggiornamento automatico del software non mi fa vedere e installare il nuovo aggiornamento. voi avete aggiornato il tv via usb ?

grazia a tutti 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'aggiornamento via OTA è scaglionato per tutto il mese di aprile. Se vuoi aggiornare subito si lo devi fare via USB 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Fatto l'aggiornamento sul mio KD-55XE9305 e confermato con il check sulla guida.

Come prima impressione mi sembra che tutto il sistema sia più rallentato i comandi dal telecomando vengono ricevuti ed eseguiti con un certo ritardo. Ho anche fatto un reboot ma non è migliorato nulla.

Per quanto riguarda un test per vedere se il Dolby Vision veniva accettato non l'ho potuto fare perchè non sono abbonato a Netflix e il mio Amazon video mi dice che i contenuti che cerco di vedere non sono disponibili nel mio paese (tipo la serie Bosch). Ho anche tentato attivando la VPN su Stati Uniti ma mi da lo stesso errore (non disponibile nel tuo paese). Da quanto ho capito il Dolby vision sarebbe attivato solo su contenuti in streaming e quindi solo su Netflix o Amazon visto che Youtube non pare gestire l' HDR .

Per dispositivi collegati in hdmi bisogna attendere che siano abilitati al DV. Io ho una Shield Tv che non so se verrà mai abilitata al DV. Sapete se qualche contenuto da hard disk esterno potrebbe essere riprodotto con il DV attivato? Il player interno al Tv legge il DV? Kodi o SPMC lo leggeranno?

Grazie

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Vorrei aggiungere anche che ho fatto dei test su Youtube con file 4K e su diversi il video improvvisamente diventa nero mentre l'audio continua ad essere riprodotto normalmente. Non avevo mai avuto questo problema prima dell'aggiornamento. Sono molto perplesso sugli scarsi risultati ottenuti con l'aggiornamento.

Altri hanno avuto gli stessi problemi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su quali video ti da problemi?

Perché scarsi risultati? Introduce il dv e su netflix è uno spettacolo  

Sui rallentamenti aspetta che si stabilizzi il sistema poi la reattività torna a posto 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Come ho scritto non ho Netflix per cui le mie uniche possibilità sono con Amazon video ma i contenuti con HDR (e forse DV) non sono disponibili in Italia ed anche cambiando paese con una VPN non si sblocca comunque (forse perchè la registrazione utente su Amazon Video è stata fatta come utente italiano e quindi quello fa fede).

Per quanto riguarda il video che improvvisamente diventa nero con filmati 4K su Youtube l'ho riscontrato con diversi filmati che prima vedevo senza alcun problema (ad es. il filmato sulle isole Lofoten in 4K a metà riproduzione da video nero). Non so se questo possa essere dovuto alla velocità internet che scende sotto una certa soglia ma prima dell'aggiornamento il problema non si era mai verificato al massimo qualche impuntamento e perdita di frames (verificato con statistiche nerd attivate). Farò altre verifiche. Purtroppo ho la fibra Vodafone che molto spesso ahimè fa il traffic shaping che è una presa in giro dei propri utenti, ma questo è quello che dobbiamo subire.

Per quanto riguarda il problema del rallentamento riscontrato aspetterò per vedere se il sistema si stabilizza.

Per il momento sono abbastanza deluso. Spero di cambiare parere presto.

Grazie

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Aggiornamento. Il file 4K da Youtube che ieri dava video nero oggi è stato riprodotto senza problemi quindi probabilmente era un problema di traffic shaping applicato da Vodafone (maledetta).

Rimane comunque la lentezza del sistema. Ho notato che tenendo premuto il tasto power per fare il reboot del sistema il riavvio è molto più lento di prima.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me il tv dopo le prime ore è tornato reattivo. Se permane l'unica è un reset.
profile.country.IT.title
zeta57
Esploratore

il mio problema è che ogni volta che spengo il televisore,devo riconnetterlo alla rete tramite il tasto wps del modem