annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

Adesso sembrerebbe ufficiale la data di disponibilità del formato Dolby Vision sui TV di fascia alta entro gennaio

http://www.avmagazine.it/news/software/dolby-vision-sui-tv-sony-x1-ufficiale_12870.html

75 RISPOSTE 75
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Quindi, visto che richiede un aggiornamento di Android, speriamo che sia la volta buona che sistemino le innumerevoli bug.

 

Che poi mi viene in mente solo ora: Fine gennaio.. per i modelli USA. Speriamo per una volta che sia un aggiornamento globale!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È uscita la comunicazione ufficiale sul sito europeo http://bit.ly/2BKVroi quindi il dubbio Usa non sussiste. Che poi contenga anche altre fix non è dato sapere al momento...

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

dubito esca per la serie 2016 top gamma xd93 ?

ancora neanche android 7 è stato annunciato.... anzi dicevano che avrebbero detto una data entro l'autunno..... mha... 😞

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessun dubbio purtroppo su dolby. Sarà disponibile solo sui tv con processore x1 Extreme.
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

io spero fino la fine in un piccolo miracolo..... 😞

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Io ho appena comprato uno xe90, secondo voi mi converrebbe portarlo indietro e farmi fare un buono per poi passare ad uno xe 94?ho ancora 4 giorni di prova.ovviamente aspettando che scenda un po di prezzo, ne varrebbe la pena?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh parliamo di un TV di grande polliciaggio (XE94 è solo 75") ma se te lo puoi permettere è sicuramente migliore essendo sempre un FALD ma con molte più zone comandabili (non mi chiedere il numero perchè non le dichiarano) ed il processore X1 Extreme.

Ancora non ho provato la differenza di visione con il Dolby Vision rispetto ad HDR10, ne parlano tutti molto bene... però solo per quello personalmente non so se lo farei....

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Michael.p1990 Scusa, me se quello che ti interessa è avere il Dolby Vision, puoi prendere un XE93. il 75XE94 costa €3500.. Sicuramente dovrebbe valerne la pena con Netflix, visto che pare che la qualità orribile di molti film HDR è dovuta al fatto che sono stati filmati in DV.

 

Comunque leggo che l'XE94 ha 256 zone FALD. L'XE93 non so. Solo che, per chi gioca, l'XE94 in 1080p ha un input lag assurdo.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

In Europa siamo in attesa dell'aggiornamento al Dolby Vision da parte In Italia dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, ma negli Stati Uniti l’aggiornamento firmware che abilita il Dolby Vision su molti modelli di TV Sony è già stato distribuito. E gli utenti che lo hanno installato non sono contentissimi: il Dolby Vision infatti funziona solo tramite streaming, quindi tramite applicazioni come Netflix. Niente Dolby Vision tramite HDMI, e questo vuol dire che sono tagliati fuori sia i vari blu-ray player Ultra HD sia i set top box come la Apple TV 4K.

A questo punto si aprono diversi interrogativi: Sony aveva promesso il Dolby Vision e Dolby Vision è stato, ma è evidente che gli utenti si aspettavano un supporto più ampio. Tuttavia gestire il Dolby Vision tramite ingressi HDMI non è affatto semplice, dato che lo standard Dolby richiede hardware dedicato e un SoC compatibile per poter gestire i metadati dinamici che viaggiano insieme al segnale. La domanda da farsi è semplice: i TV Sony sono stati pensati e progettati al tempo con il Dolby Vision in previsione o la decisione di aggiungere il Dolby Vision è stata presa solo successivamente? Nel caso in cui sia vera la seconda ipotesi caso trovare una soluzione è quasi impossibile. Seguiamo la storia con attenzione.

 

Fonte Articolo: Il Dolby Vision sui TV Sony funziona solo con lo streaming. Utenti americani delusi

 

sony hai toppato nuovamente.......

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Aggiunta fonte dell'articolo originale.