annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dolby vision su netflix colori da bianchi a tendenti al giallo

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

dolby vision su netflix colori da bianchi a tendenti al giallo

salve a tutti sono un possessore di un af8 55". Mi sono iscritto su netflix settimana scorsa. Abbonamento premium e impostazioni qualità video settata su "alta". Il mio problema è che quando vado a guardare per esempio "Mowgli" netflix cambia la qualità video su dolby vision. La qualità del contenuto non migliora anzi. Colori scuri e bianco tendente al giallino. E' un problema dell'app o del televisore che non riesce a switchare in maniera corretta su DV?

Su sky q sempre lo stesso titolo si vede in maniera a mio modo di vedere quasi perfetta in HDR (dato che per il momento sky q a quanto pare non supporta il dolby vision). Non ho avuto modo di provare altri contenuti in dolby vision se non netflix dall'app del tv

Grazie a chi mi può dare una mano

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perdona se te lo dico ma sono i tuoi occhi che non sono abituati a vedere i film come andrebbero visti: che modalità usi normalmente e sull'ingresso Skyq?

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

nessuna, quando ho acquistato il televisore ho solo tolto qualcosa come il risparmio energetico che permette di avere una luminosità più alta, per il resto non ho toccato nulla, ne vorrei toccare

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessuna non è una risposta :wink: . Se usi la configurazione preinstallata è la "Standard" che è starata e molto fredda. La più corretta è la "Personale" che probabilmente ai tuoi occhi avrà lo stesso effetto del dolby vision soprattutto se sei abituato ad un samsung....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Pieralfio stai allora utilizzando la modalità standard che di solito fa tendere il bianco verso il blu. La modalità dolby sicuramente attiva invece il bilanciamento del bianco calibrato per questa modalità e caldo che fa sembrare il bianco tendere verso il giallino...sciapechino! Come dice rooobb è normale e ci sembra invece anormale perchè non siamo abituati a vedere le tv calibrate. In pratica è come se sentissi uno stereo che riproduce con i bassi pompati. Si sono belli ma non sono presenti così accentuati nel disco che stai riproducendo!!!

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

non ho mai calibrato il tv perché lo uso per vedere sia partite che film/serie ecc. Un ultima domanda. E' normale che su netflix su sky q nelle immagini in movimento l'immagine si vede leggermente a scatti? sia hd che hdr. Non è un problema di connessione perché ho la FTTH

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa che "ho mai calibrato il tv perché lo uso per vedere sia partite che film/serie ecc." ? I parametri che usano i produttori di film e i broadcaster sono gli stessi e sono codificati. La calibrazione professionale è un conto e costa, ma hai comprato un OLED ben tarato di suo sul profilo "Personale" e preferisci vederlo starato? Sinceramente non capisco, potevi risparmiare un sacco di soldi anche sull'acquisto

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

a me sinceramente non sembra!! si vede molto meglio su standard che su personale. Su personale sembra che davanti allo schermo ci sia una patina che non permette di vedere il televisore al meglio!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se te lo dico, non prenderla sul personale, ma hai sbagliato a comprare un OLED era meglio se prendevi un LCD sparato sarebbe stato ancora più brillante.

Se poi invece vuoi provare a valorizzare il tuo tv, usa il profilo personale per 3/4 giorni e non riuscirai più a vederlo in standard...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Pieralfio 

se provieni da un LCD è abbastanza normale che riscontri questa differenza.

Si tratta dell'abitudine a vedere i colori non ben calibrati ed una luminosità (dell'LCD) più accentuata rispetto a  come il creatore dei contenuti vorrebbe che il contenuto venisse visto.

Questo è dovuto al fatto che spesso per la moltitudine più luminoso è meglio (anche se poi davanti al TV rischi l'abbronzatura) e lo stesso vale per i colori...su alcuni TV la loro luminosità era così spinta che i colori risultavo si brillanti ma completamente innaturali.

Si tratta di farci l'abitudine o altrimenti scegliere una qualche forma di personalizzazioni che si allontani dalle reali intenzioni del creatore.