annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision qualche dubbio?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Dolby vision qualche dubbio?

Quale è l opzione più corretta quando si guarda un film in Dolby vision ? Sul mio XG95 ho 2 opzioni Dolby chiaro o scuro , ovviamente mi riferisco a film su supporto fisico blu Ray .

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Quella che ti piace di più 😉!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta 👍 è la prima volta che guardo un film in Dolby per questo il dubbio......Il top sarebbe riuscire ad ottenere una visione che sia prossima al film per come è stato girato.....Probabilmente al solito ci vorrebbe la calibrazione professionale cosa che al momento non faccio😂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Mah io non ho un lettore 4k e quindi finora ho guardato le poche cose che ho trovato in amazon prime e in rete e detto fra noi me ne frego di come devono essere viste le guardo come piacciono a me,punto! Che hai qualcuno

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Allora ho fatto una piccolissima ricerca sul DV chiaroscuro e alla fine sembrerebbe come dico io...hanno preso come esempio il film "IT" e siccome per le atmosfere Horror andrebbe visto al buio utilizzando secondo loro il dolby scuro per creare più ambient ma non è una regola e un opzione😉!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta 👍 confermo , leggevo che il Joker lo hanno visto su un 65 AG9 utilizzando Dolby scuro , proverò ....