annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

Buongiorno

Vorrei sapere se anche voi avete notato che in dolby vision sia su netflix ( stavo guardando 22 luglio per esempio)  che su apple tv 4k le immagini appaiono troppo scure su tv oled sony in particolare parlo della kd 55 a1 e kd af8 65.

Spero vivamente che sony rilasci un nuovo aggiornamento perchè per come si vedono ora i colori mi sembra inutile questa modalità

grazie per le risposte

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Anche secondo me il pannello è difettato, se metto su Expert 1 diventa tutto tendente al giallo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si infatti sia la serie XE che XF su rtings out-of-the-box avevano una calibrazione buona. Prova a sentire l'assistenza cosa dice.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E però, se sei esperto di calibrazioni non mi devi rispondere così... quella è la risposta dell'utente medio abituato ai colori saturi di un samsung la prima volta che vede un tv calibrato perfettamente! Sono starati i colori quando su expert1? Hai un Delta Error sensibile?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ecco, che picture mode e preset di temperatura usi? Perchè non sono sicuro che se parti molto fuori poi riesci a portarlo a calibrazione perfetta. Nel tuo caso mi pare che consiglino di partire da Cinema Pro e Expert1

profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Prima di fare la calibrazione ho cercato su internet forum e recensioni da cui prendere esempio, infatti consigliavano di usare il preset cinena pro con Expert 1 per il punto di Bianco e così ho fatto, comincio la calibrazione, parte la procedura, poi si ferma e ti dice andare sulle impostazioni dei parametri RGB dove devo regolare uno ad uno i tre colori per portarli in parità, già da li si vede una disuguaglianze enorme tra il rosso e gli altri due, una volta  trovato il settaggio giusto fai proseguire la calibrazione, quando finisce ti mostra il grafico RGB, puoi vedere il prima e il dopo, noti il miglioramento del rosso ma cmq resta sempre fuori scala, infatti non mi da la copertura dei  SRGB al 100% ma all'81%, per scrupolo ne ho effettuate diverse provando anche gli altri preset e anche tutte le impostazioni del bianco ma non il rosso resta sempre sotto, infatti come ho detto prima, il rosso tende sempre all'arancione, se su un video c'è una Ferrari, tu la vedi rossa, io la vedo tendente all'arancione e se il contenuto è in Dolby o in HDR la vedo proprio arancione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E perché non sei ricorso all'Assistenza?

O lo hai fatto e non l'ho letto nelle tue risposte?

profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Ho contattato l'assistenza, mi hanno detto di fare un hard reset xké magari ho toccato dei parametri che non dovevo toccare, gli ho risposto, sono sicuro di no ma provo, così ho fatto e non era cambiato niente, richiamo, gli dico che non è cambiato niente, allora mi dice di rispiegargli cosa penso che non vada bene, gli dico che il rosso tende all'arancione, mi chiede in che senso il rosso tende all'arancione, gli dico tipo come se il rosso fosse fluorescente e sfuma all'arancione, mi fa che i pannelli utilizzati per quei tv sono al fosforo e che potrebbe essere per quello che sia solo una mia impressione, poi mi dice che cmq Netflix ha problemi di suo e che devono fare degli aggiornemo a breve, di aspettare a vedere se si sistema il problema, così ho fatto ma nel frattempo mi sono reso conto che il problema ce l'avevo anche con contenuti scaricati in HDR 4k dal peso di 60gb anche se meno evidenti xké ad occhio il Dolby Vision è il problema più grande, cmq poi mi sono rotto le scatole e non ho più chiamato, ho messo il bianco su freddo rifatto la calibrazione e anche se il rosso non ha raggiunto il livello che doveva raggiungere è sempre meglio che usare la modalità Expert 1.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma usi la regolazione del colore a 2 punti o 10 punti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io insisterei, perché non intendevo l'Assistenza da Call Center ma un Tecnico a casa che valuti la situazione.

Magari finisce che ti sostituisco Pannello o TV (o magari no e continuerai a tirare nomi).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si infatti potresti sentire un sony center vicino a casa tua. Magari vengono verificano e poi si interfacciano loro con l'assistenza centrale.