annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

Buongiorno

Vorrei sapere se anche voi avete notato che in dolby vision sia su netflix ( stavo guardando 22 luglio per esempio)  che su apple tv 4k le immagini appaiono troppo scure su tv oled sony in particolare parlo della kd 55 a1 e kd af8 65.

Spero vivamente che sony rilasci un nuovo aggiornamento perchè per come si vedono ora i colori mi sembra inutile questa modalità

grazie per le risposte

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Amazon non trasmette in dolby vision

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Non è assolutamente vero, sono solo pochissimi. Uno di questi è Jack Ryan

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Allora deve essere una novità abbastanza recente perchè io avevo provato qualche mese fa ma non li riconosceva i video in dolby vision

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Devi solo cercarli col lanternino, perchè non c'è una ricerca per tipo. Io in effetti su Amazon italiano sono riuscito a trovare solo questo, in USA dovrebbero essercene di più.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Jack Ryan è da piu di un anno disponibile in DV su amazon e confermo anche io che su a1 si vede benissimo
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se amazon si vede bene va da se che è netflix ad avere dei problemi. Ed anche apple tv se gli fate sempre riprodurre netflix avrà sempre gli stessi problemi. Variate i contenuti. Scaricate filmati demo in DV e vedete. Avete altre tv di altre marche in DV che vi certificano che la colpa è della vostra tv sony? Cercate di provare altro materiale. Fermarsi sul fatto che è sony che deve risolvere i problemi di netflix non è che vi fa andare avanti non credete?

 

PS. @rooobb  indica pure un contenuto netflix, se puoi, che in DV va bene così lo vedono anche loro e verificano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma sì dai! Limitiamoci a dire: "non si vede bene è colpa del TV Sony"...

 

Ricerca Google: Dolby Vision Specs PDF

 

I primi 8 risultati riguardano della documentazione di Dolby su questo formato (Dolby Vision), e si comprende (anzi no) come dietro ad una sigla ci sia un mondo che non nemmeno immaginiamo, dove coesistono Profili, Livelli e specifiche infinite, che noi riduciamo a "si vede buio" senza sapere chi o come ha realizzato un contenuto.

 

Quindi siamo tutti ignoranti.

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Ho confrontato il tutto con il mio iphone 11 pro e una tv lg b8 e vi assicuro che è un altra cosa il dolby vision

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Dopo per carità se volete difendere sony ad ogni costo fate pure

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok, grazie del permesso.