annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

Buongiorno

Vorrei sapere se anche voi avete notato che in dolby vision sia su netflix ( stavo guardando 22 luglio per esempio)  che su apple tv 4k le immagini appaiono troppo scure su tv oled sony in particolare parlo della kd 55 a1 e kd af8 65.

Spero vivamente che sony rilasci un nuovo aggiornamento perchè per come si vedono ora i colori mi sembra inutile questa modalità

grazie per le risposte

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
Vavalenx
Esploratore

Anche sui modelli nuovi, stesso problema... io ho un xg9005 e guardando film in dolby vision su netflix, i colori continuano a sballare.. Da una immagine all'altra, passano da tonalità verdi a rosse a bluastre, una tragedia, se é colpa di sony, vi prego risolvete, non va affatto bene!

profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Il problema è che Sony fa veramente schifo e se ho imparato qualcosa, è che non comprerò mai più niente di Sony.

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Beh in effetti questo problema ad oggi dopo praticamente un anno c è ancora quindi non so più nemmeno io cosa dire, il dolby vision e in particolar modo sulla apple tv 4k è inguardabile, troppo scuro r i colori sono inguardabili

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuri che non sia colpa del contenuto? Scaricate dei filmati demo DV e poi riproduceteli sulla tv.

profile.country.IT.title
Vavalenx
Esploratore

Sinceramente per me non fa molta differenza se un contenuto demo funzioni..
Io ho una tv da 1000 euro, certificata per funzionare con netflix e con
dolbyvision, con una applicazione appunto netflix che è preinstallata e va
benissimo se non con i contenuti dolby vision..
Che sia un problema di compatibilità o di applicazione o di netflix o di
Sony o di tutti, è un problema che a mio avviso io non posso risolvere e
devono risolvere loro..
Se almeno mi dessero la possibilità di disattivare il dolby vision e vedere
normale..
profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Concordo pienamente inoltre le demo non possono essere riprodotte visto che il dolby vision sulle tv sony è supportato solamente da netflix e apple tv 4k.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma avete provato a intervenire sui setting in Dolby? Per esempio alzando un po' il gamma o il livello del nero...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è assolutamente vero. Video legge tranquillamente file in Dolby vision.
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Io ho visto solo Jack Ryan su Amazon e non ho visto alcun difetto (peraltro ho usato il setting Dolby Vision Scuro). Nessun problem neanche con i video Demo su app Video.

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Si certo che ho provato, ho passato delle giornate intere a provarci Ma non si riesce a raggiungere una qualità decente.

ho provato anche a riprodurre il contenuto sul nuovo iphone 11 pro in dolby vision (spettacolre) e poi cercare di settare la tv per avvicinarmi alla resa.... ma niente da fare.

p.s io ho sony a1 55 e af8 65 pagate 3000 euro l una e un bel pó di nervosetto ce l ho