Condividi la tua esperienza!
buongiorno al Forum
Sono in possesso da circa 2 anni della TV in oggetto, collegata via HDMI-ARC ad un AVR Marantz, che supporta pienamente il Dolby Atmos (all'AVR è collegato anche un lettore x800, con il quale invio all'AVR in pass-through contenuti AV nei vari formati fra i quali anche il Dolby Atmos).
Ho visto che è previsto un aggiornamento firmware (se ho capito bene per ora on-hold per problematiche su collegamenti ARC verso alcuni tipi di soundbar o AVR...). Tale aggiornamento permetterà alle app di streaming (in primis Netflix e Amazon Prime Video) di veicolare verso l'AVR audio in Dolby Atmos? Ovviamente mi chiedo se lo permetterà sulla mia TV.... c'e anche la serie XD80 fra le serie interessate nel prox futuro dall'update firmware, ma non si capisce se fra le migliorie ci sarà anche il DA.
Per quanto riguarda il Dolby Vision invece credo (chiedo conferma) che non ci sia nulla da fare per limitazioni al SoC. Corretto?
Buongiorno Mancio61
non dici che firmware hai installato sul TV ma comunque se ti riferisci all release 6.5830 che è stata temporaneamente sospesa via OTA al seguente link trovi i vantaggi e miglioramenti che apporterà (primis tra tutti l'aggiornamentio ad Oreo):
Comunque in generale per veicolare il Dolby Atmos verso AVR (oltre a dover pagare una licenza aggiuntiva e riuscirlo a supportare a livello di piattaforma) servirebbe una porta HDMI con eARC che è implementata solo sulle nuovissime Master Series 2019. Quindi non ci spererei....
Ho l'ultima versione OTA disponibile, sulle "Info" mi dice Agosto 2018, ma non riesco a capire che versione di firmware sia, leggo solo "Versione Kernel 3.10.79, Livello sicurezza patch Android 1 Agosto 2018, poi la Build ATV2 7.0 NRD91N.S139 1.6.0.56.29.100
Trovato ! PKG6.5629.0177