annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA Codec List

framir01
Esploratore

DLNA Codec List

Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato un KD-55X8505B. Premetto che possiedo anche un KDL-40V5500.
Tramite il software Homestream della Sony installato correttamente sul computer e la connessione di rete Ethernet via cavo, riuscivo a vedere sul 40 pollici qualsiasi file .avi che avesse un codec video da Motion jepg  a mpeg4.
Sul 55 pollici tramite il wifi che devo dire funziona abbastanza bene non vede più i file .avi codificati mpeg4 ma soltanto quelli con codec Motion jepg, oltre ai vari .mov, m4v, ecc. Visto che la maggior parte sono degli avi con codec mpeg4, spero di non dover riconvertire tutti i files in mpeg1. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Grazie mille

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intano penso che ti convenga passare a serviio come server DLNA. Homestream non è più supportato e comunque è una customizzazione Sony sulla base serviio.

Venendo al tuo problema, probabilmente il tuo V5500 era più adatto a codifiche un pò più datate e/o non più supportate (p.es. probabilmente legge i divx che invece i nuovi non leggono più - solo xvid). Quello che puoi fare se non vuoi riconvertire tutto è intanto verificare che profilo è associato al nuovo TV (Sony TV 2014 o piuttosto Generic DLNA). Se fosse già corretto puoi provare a settarlo su "Sony TV 2012 US", abailitando la trascodifica su serviio/homestream, dovrebbe leggere tutto (anche se appesantendo un pò il PC...

 

Questo ovviamente partendo dall'assunto che hai già fatto una prova che i file messi direttamente sul TV via USB hai già verificato che non li legge... se non ti devi concentrare solo sulla configurazione corretta del profilo sul server e disabilitare eventuali trascodifiche.

framir01
Esploratore

Perfetto!!!!

Grazie rooobb. Risolto il problema. Infatti è proprio Homestream a non decodificare più i video. Ho scaricato Serviio ma purtroppo avendo un mac con ox 10.7 non posso installarlo. Ho provato Plex che transcodifica perfettamente i video anche se mette a dura prova il processore del mac. Per ora sembra funzionare.
Grazie ancora. Quando installerò Yosemite riproverò con Serviio.
Buona Serata