Condividi la tua esperienza!
sul mio bravia 49 X9005F connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?
@Stefano_Bassi ha scritto:La mia esperienza personale è quella che nessun tipo di player indicizza senza problemi i file contenuti nel mio disco. Il problema potrebbe essere legato alla compressione di uno di questi file. Ma non ho nessun film in UHD ma alcuni con DTS. Alcuni compressi altri no. Cmq dubito che inserendoli in un NAS risolvo i problemi... Bisognerebbe individuare quali sono i film che danno fastidio al player. Ciò che tu affermi relativamente alle soluzioni stock è vero ma la sostanza non cambia. Ripeto qui a mio avviso mancano le risorse hardware è inutile girarci attorno altrimenti chiaro che la soluzione di Android TV sarebbe vincente su tutte le altre.
Potresti dire con quali file hai problemi(codec, tipo di file ecc...), la tua configurazione di rete o se leggi da hard disk collegato alla usb della tv?
Ho due dischi uno collegato al televisore e uno in rete collegato al router Fastgate... Circa un migliaio di filmati di tutti i tipi. Sd HD 1080p compressi e non, avi, mkv, wav, mov... Alcuni funzionano altri no. Alcuni vengono visti con la copertina altri no. Impossibile elencare tutti i codec.
ho una situazione simile alla tua (su un nas WD da 4tera)...funzionano (quasi) tutti perfettamente con nova... solo alcuni estremamente compressi (in UHD e DTS) mi creano blocchi ed inceppamenti... per il resto quando succede a volte con gli altri, basta riavviare il TV. Ribadisco però che il media player stock non riesce ad indicizzarli
A parte le micro interruzioni audio sullo streaming di Disney+ che non riesco ad eliminare (ho provato in mille modi riavviando l'interfaccia svuotando la cache dell'app Disney+) che non è un difetto da poco Archos Media Player mi perde continuamente le anteprime dei video della mia raccolta che debbo sempre ricostruire cancellado i dati dell'app ed impiegando 15 minuti per fare la scansione dei file contenuti in due dischi da 500 <gb uno in rete e l'altro collegato alla tv (che ogni tanto mi riconosce all'avvio come unità esterna di memorizzazione). Ripeto rmango basito per l'instabilità complessiva della mia televisone che costa 1799 euro di listino. Anche l'altro giorno ho dovuto riavviare Android TV perchè l'audio sul digitale terrestre ogni tanto spariva e non tornava più e i canali memorizzati che dice che non esistono più. Ma qui c'è gente che fa del pannelli Sony il centro del loro sistema di home entertainment e mi chiedo come fa forse riavviando la tele ogni volta che la utilizzano uppure cancellando la memoria delle app per farle funzionare (perdendo i dati dell'account di accesso ai servizi magari).
Sulla "instabilità" del software e varie problematiche ho già scritto in molti altri post. Non so quanto sia responsabile l'implementazione Sony, e quanto la versione TV di android... Ho provato solo degli scatolotti esterni (prima di passare ad una smart) e ognuno presentava delle problematiche. Per quanto riguarda l'indicizzazione ecc sicuramente è KODI il programma da usare, ma a me non è mai riuscito di utilizzare i formati multicanale (DD DTS). Disney+ (come Tim Vision) non supporta il DD in applicazione su android.
La sintonia dei canali fa veramente schifo (io ho doppio sat oltre al dvbt).. Si perdono sia canali che impostazioni sat... Il riavvio del sistema operativo (come del resto capita anche su Windows) è a volte necessario
Scusate ma che TV avete?
Io su XG95 aggiornato a ultima versione uso regolarmente (e ho sembra usato fin dall'uscita) Disney+ in DD5.1 via ottico. Mai avuto problemi col sintonizzatore (solo DTT però), registro anche regolarmente mentre vedo altro.
Capita di dover riavviare le app, ma va molto da app a app. Invece in un anno e mezzo ho dovuto riavviare la TV solo 2 volte (sempre per perdita di audio da RaiPlay).
io ho il KD 49 X9005F, ultimo firmware, collegato in ottico.
Tim Vision e Disney + Non vanno in Multicanale. Su Tim vision è noto che ci voglia il TIM BOX. Disney plus l'ho provato come estensione di Tim Vision (forse dipendeva da quello?)
Per quanto riguarda la sintonia, i problemi si presentano nella sezione SAT (io ho doppio LNB per astra e Hotbird). Non solo si perdono saltuariamente alcuni canali, ma quando uso sony editor (per risistemarli) è quasi certo che perda la memorizzazione del Diseq.
Spesso è necessario il riavvio, ma questo ci sta con tutti gli OS
No il problema non è la qualità audio di Disney+ che cmq è buona DD multicanale o meno dovrei verificarlo (io utilizzo HDMI ARC) il problema sono le microinterruzioni audio che non ho sulle altre piattaforme! Kodi non ha il passtrought audio quindi NON può essere la soluzione! Ho un Sony KD-48A9 il massimo che potevo prendere per le dimensioni della tele. Ripeto da una televisione da 1799 euro mi aspettavo qualcosina di più...
registro anche regolarmente mentre vedo altro.
per quanto riguarda il mio modello posso ovviamente guardare altro , ma ovviamente cl tuner alternativo (cioè sat se registro il DTT o viceversa)! Forse il tuo modello ha doppio tuner. Il mio ha solo un sat un DTT e un DVBC e quindi sullo stesso tuner se siregistra non si può vedere un altro canale. Mi dispiace che la funzione di doppia visione non sia possibile in PIP (Picture in Picture) come era possibile sul mio vecchio pana. per controllare la registrazione mentre si vede un altro programma
@Stefano_Bassi ha scritto:Kodi non ha il passtrought audio quindi NON può essere la soluzione!
Questo chi te l'ha detto?È da un pò di tempo che non lo uso ma mi ricordo che c'era l'opzione.......