annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney plus 5.1 Dolby

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Disney plus 5.1 Dolby

sul mio bravia 49 X9005F  connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ok @Claudio53ge scusa, non me lo ricordavo che avevamo già parlato di ciò.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Figurati è che il post qui è andato OT

profile.country.IT.title
soyalex
Esploratore

@Claudio53ge  ciao, scusa la domanda anche fuori tempo rispetto a questo vecchio post... Anche io ho un XF9005 suppongo identico al tuo. Sai per caso perché l'app di Disney+ visualizza solo contenuti HD (e IMAX ENHANCED quando disponibile) ma mai Dolby Vision e 4K ULTRA HD? Sulla fire tv 4K (ovviamente collegata a questo TV) si vedono tutti i formati disponibili, anche i contenuti hanno un altro aspetto... ma sull'app della TV non sono riuscito a capire che succede. Ho ovviamente già provato di tutto, reinstallato, riavviato, ma senza successo. 😑

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@soyalex se vuoi leggerti tutto (Spoiler, senza una soluzione attualmente, tutto dipende "di sicuro" dalle Apps):

https://community.sony.it/t5/televisori/app-streaming-e-dolby-vision/td-p/3836473

profile.country.IT.title
soyalex
Esploratore

grazie... quindi è un problema di disney, che ha rilasciato un'app funzionante per fire tv e un'app zoppa e indecente per android tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito è così quando all'improvviso qualcosa cambia senza che sia cambiato nulla lato TV.

profile.country.IT.title
soyalex
Esploratore

@Marino.Manolovediamo se anche in questo 3d magari arriviamo a qualche risposta: l'ho appena trovato

4k Dolby vision not working in disney plus on My Sony A8H. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un perché forse non lo sapremo, probabilmente ad un certo punto l'App si aggiornerà e puf!... 🪄

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

@Marino.Manolo

Penso sia un problema internazionale ma posso vantare forse di essere stato tra i primi a segnalarlo... Tornando a Kodi tempo fa ho scritto un'inesattezza e cioè che non effettua il passtrought... Lo fa... L'unica cosa che a me accade è che su film in HD su disco rigido rotativo (non ho provato su SSD) i film venno a scatti e anche la codifica DTS non è stabile. Insomma in teoria dovrebbe funzionare ma in pratica no. Forse dipende anche dal firmato video compresso.