Condividi la tua esperienza!
sul mio bravia 49 X9005F connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?
Figurati è che il post qui è andato OT
@Claudio53ge ciao, scusa la domanda anche fuori tempo rispetto a questo vecchio post... Anche io ho un XF9005 suppongo identico al tuo. Sai per caso perché l'app di Disney+ visualizza solo contenuti HD (e IMAX ENHANCED quando disponibile) ma mai Dolby Vision e 4K ULTRA HD? Sulla fire tv 4K (ovviamente collegata a questo TV) si vedono tutti i formati disponibili, anche i contenuti hanno un altro aspetto... ma sull'app della TV non sono riuscito a capire che succede. Ho ovviamente già provato di tutto, reinstallato, riavviato, ma senza successo. 😑
@soyalex se vuoi leggerti tutto (Spoiler, senza una soluzione attualmente, tutto dipende "di sicuro" dalle Apps):
https://community.sony.it/t5/televisori/app-streaming-e-dolby-vision/td-p/3836473
grazie... quindi è un problema di disney, che ha rilasciato un'app funzionante per fire tv e un'app zoppa e indecente per android tv?
Di solito è così quando all'improvviso qualcosa cambia senza che sia cambiato nulla lato TV.
@Marino.Manolovediamo se anche in questo 3d magari arriviamo a qualche risposta: l'ho appena trovato
Un perché forse non lo sapremo, probabilmente ad un certo punto l'App si aggiornerà e puf!... 🪄
Penso sia un problema internazionale ma posso vantare forse di essere stato tra i primi a segnalarlo... Tornando a Kodi tempo fa ho scritto un'inesattezza e cioè che non effettua il passtrought... Lo fa... L'unica cosa che a me accade è che su film in HD su disco rigido rotativo (non ho provato su SSD) i film venno a scatti e anche la codifica DTS non è stabile. Insomma in teoria dovrebbe funzionare ma in pratica no. Forse dipende anche dal firmato video compresso.