annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disattivazione immagine con digital radio

profile.country.IT.title
lais_itto
Esploratore

Disattivazione immagine con digital radio

Ho un Sony KDL-32WD753B. Spesso, soprattutto alla mattina presto, uso il TV come digital radio. Tutte le volte devo disattivare immagine in "eco option". Ho provato a settare in tutti i modi, ma devo continuamente e manualmente disattivare ogni volta che accedo alla radio. C'è un sistema che disattivi l'mmagine automaticamente ogni volta che accedo alla digital radio? Grazie per la collaborazione. Sofista

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, devi disattivare l'immagine comunque, ma dovresti avere lo screensaver che comunque fa risparmiare energia 


Simone
profile.country.IT.title
lais_itto
Esploratore

Sul mio KD32WD753B non esiste uno screesavere e comunque sarebbe sempre uno spreco di energia. Disattiva immagine in "eco" spegne proprio l'immagine; lo schermo resta nero. Ed è cos' che dovrebbe essere se ascolto la radio! Dovrebbe essere automatico.

Sofista

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La radio è comunque un canale del digitale terrestre, lo screensaver dovrebbe apparire dopo qualche secondo dalla sintonizzazione, almeno funziona così sul mio Bravia W4000, non escludo che altri modelli abbiano la funzione da te richiesta ma da quel che so non ce ne sono 


Simone
profile.country.IT.title
lais_itto
Esploratore

Molti decoder (esterni) hanno immagine disattivata automatica perchè per passare da TV a radio hanno un pulsante dedicato. Questo non esiste sul controller per il mio KDL32WD753. Però ricordo che con un particolare settaggio ero riuscito nell'intento. Solo che con il nuovo aggiornamento automatico del firmware tutto si è resettato e ho dimenticato la vecchia configurazione (probabilmente insieme ad "eco" c'era un setting sull'immagine). Dovrebbero rispondere direttamente i tecnici Sony. Grazie comunque per l'interessamento.

 

Sofista

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Peccato si tratti di una Community di utenti e non ci siano tecnici Sony, sempre che sappiano di cosa parliamo, qui a rispondere.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi comunque provare:

Risparmio Energetico

Consente di ridurre il consumo energetico del televisore regolandone la retroilluminazione. Quando si seleziona [Disattiva immagine], l’immagine viene spenta. L’audio rimane inalterato.

Manolo



profile.country.IT.title
lais_itto
Esploratore

Ho già provato, ma il tutto va fatto ogni volta manualmente! Insomma non è automatico che passando ad un canale radio l'immagine venga disattivata. Questo sarebbe un vero risparmio energetico! I canali radio li ascolto prima delle otto per almeno un'ora. Solo così uno può fare altro. Sappiamo tutti come ci si prepara prima di uscire di casa. Non certo guardando la televisione!

 

Sofista

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Beh, devi anche contare che se ascoltassi la radio da un radiolina o da dispositivo equivalente il risparmio sarebbe maggiore 😉


Simone
profile.country.IT.title
lais_itto
Esploratore

Certamente, ma la qualità dell'ascolto è molto diversa specialmente se viene trasmessa musica classica. Comunque non chiedo una soluzione. Di possibilità alternative ce ne sono tante. Dico solamente che mi sembra una grossa deficienza da parte della Sony. Televisori molto meno sofisticati e meno costosi non hanno questo problema!

 

Sofista