annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dimensioni caratteri menu

profile.country.IT.title
FabioRm
Esploratore

Dimensioni caratteri menu

Salve ho comprato un TV KD43XF8096 solo che non riesco a leggere i caratteri dei vari menu perché troppo piccoli. Qualcuno sa se è possibile ingrandirli? Ho provato in impostazioni ma non sono riuscito. Sono quasi tentato di riportare il televisore indietro! 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno FabioRM

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possa darti una risposta.

buona giornata.

profile.country.IT.title
FabioRm
Esploratore

Ah, grazie

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao FabioRm

al momento non è possibile modificare le dimensioni dei caratteri nella grafica dei menu del TV, ma è possibile attivare nelle funzioni di "Impostazioni - Accessibilità - Stile del testo evidenziato" la lettura di tutto ciò che viene selezionato sullo schermo, in modo da ripetere in una finestra a caratteri piu grandi in alto o in basso sullo schermo, le voci delle varie funzioni.

profile.country.IT.title
FabioRm
Esploratore

grazie della risposta. Ma quando dici 'al momento non è possibile' intendi dire che state lavorando su un aggiornamento che poi permetterà di cambiare la grandezza dei caratteri? Ho impostato 'stile del testo selezionato', ma il risultato è pessimo. La tv utilizza tanti caratteri di dimensioni diverse, quelli più piccoli rimangono tali, e sono molti: i nomi dei canali nel menu TV, quello in basso a scorrimento, le descrizioni dei programmi/film, molti testi di interazione, ecc. E capisci bene che il plus di queste tv sono le info che da su contenuti e su funzioni interattive varie. Che peccato, mi piaceva molto la risoluzione delle immagini, difficile trovare su un led immagini calde e non plastiche. Ho chiamato il negoziante e forse riesco a cambiarlo. 

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Mi spiace molto per la tua decisione, e per il fatto che non hai trovato soddisfazione piena nel tuo Tv Sony, certo è che le esigenze dei consumatori sono moltissime e non è sempre possibile soddisfarle tutte. Da quello che leggo le tue sono molto specifiche e per la mia esperienza, non credo esista un un TV delle dimensioni da 43" che soddisfi a pieno le tue richieste. Dovresti forse valutare uno schermo più grande....non hai detto a che distanza vedi il TV, questo è fondamentale per scegliere il polliciaggio corretto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi di un Android TV sarebbe interessante provare una delle Apps per Android, non per Android TV ma per Android, per l'aumento delle dimensioni del Font, ovviamente occorrerebbe procurarsi il pacchetto di installazione di queste Apps per poi trasferirlo al TV ed installarlo. Il tutto senza avere la sicurezza di un suo corretto funzionamento.

Manolo



profile.country.IT.title
FabioRm
Esploratore

la Tv è una distanza, penso normale da una seduta di 2, 5 metri

profile.country.IT.title
FabioRm
Esploratore

finisco il messaggio: la seduta è a 2,5 metri. le esigenze penso siano abbastanza standard, siamo un nucleo familiare nella norma... i testi intrattivi sono davvero piccoli. leggo che suggerite un pacchetto android finalizzato a questo. è prevista l'assistenza per questa operazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo subito in quanto sono io ad aver "lanciato il sasso", quella che ho suggerito è un'opzione che di sicuro Sony non prende in considerazione, io stesso non sono un dipendente e non ho a che fare con l'assistenza, si tratterebbe di una possibile soluzione ma non potrei assicurare il suo funzionamento in quanto queste Apps non sono pensate per il Sistema Android TV ma per Android (è diverso tra TV e Smartphone). Inoltre, giustamente, Sony non prevede questi metodi in quanto le uniche Apps che un produttore può suggerire sono quelle disponibili sullo Store ufficiale, il resto è consentito dal Sistema Operativo quindi un utente "smaliziato" può cercare di ottenere ciò che per un motivo o per un altro normalmente non è previsto. Occorrerebbe, come spesso accade in queste situazioni, l'aiuto di un amico o di un parente pratico di queste procedure ma non è detto che alla fine dei giochi il risultato sia quello sperato.

Manolo