annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Digitare testo con il telecomando IR Sony

RISOLTO
geppo961
Esploratore

Digitare testo con il telecomando IR Sony

Buongiorno,

ho appena acquistato il TV Sony KDL-43W808C, stavo collegandolo alla rete wi-fi domestica quando, all'inserimento della PW non ho trovato il modo di digitare lettere (maiuscole o minuscole) e non numeri... sarà sicuramente una stupidaggine ma non trovo il modo ed il manuale in dotazione non aiuta. Mi potete dare una mano? Vi ringrazio anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai premuto il tasto di selezione come indicato nella schermata dopo esserti posizionato sul campo password?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Geppo961 e benvenuto! Il tuo problema è che quando ti posizioni sul campo PW non ti appare a video la tastiera virtuale con cui inserire il tuo codice?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

per una singola maiuscola devi premere la freccia che punta in alto (la trovi nell'ultima riga in basso) prima della lettera che vuoi sia maiuscola, se vuoi tutte maiuscole mantieni premuta la freccia fino a quando non compare sotto di essa (a video) una barra azzurra, per tornare alle minuscole mantienila premuta nuovamente finoa queando la barretta azzurra non scompare.

Più semplice a farlo che a spiegarlo.

Manolo



geppo961
Esploratore

Sony RMT TX100D IR.jpg

Ciao Manolo, questo è il mio telecomando... le frecce (alto e basso) alla quale alludevi sono quelle vicine ai tasti PROG per il cambio canale? ancora grazie

Salvatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, a video, quando appare la tastiera a video, nella riga più in basso c'è un "tasto" con raffigurata una frecia che punta in alto.

Manolo



geppo961
Esploratore

Ciao rooobb,

quando mi posiziono sul capo PW non appare nessuna tastiera, c'è il cursore ke blinka ma quando vado ad inserire la PW alfanumerica con il tastierino del telecomando inserisco solo numeri e non so come passare alle lettere.

Sony RMT TX100D IR.jpg

geppo961
Esploratore

... e se non mi compare la tastiera a video ma c'è solo il cursore che blinka nel campo PW? :worried:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, allora è come ha pensato rooobb, non sei ancora dove ho immaginato fossi, avevo capito che non riuscissi a trasformare i caratteri in maiuscole e non che la tastiera non si mostrasse a video.

Devi spostarti con i tasti a bilanciere (quelli attorno al tasto centrale) sulla casella di inserimento della Password (solitamente ciò che è selezionato ha un colore differente oppure un "contorno" di colore differente o "illuminato") ed a quel punto devi premere il pulsante centrale del telecomando (in questo modo la tastiera virtuale dovrebbe comparire).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo anche qui non si vedono i tasti premuti:

 



Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riuscito?

Manolo