Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho difficoltà a vedere raiplay, la trasmissione si interrompe in continuazione come se la rete Wi-Fi non funzionasse o il segnale fosse estremamente debole. La cosa strana è che YouTube funziona, se vado in impostazioni/ rete/ impostazioni avanzate/ stato della rete, il segnale risulta buono. Se inoltre mi connetto con IPad usando la stessa rete Wi-Fi riesco comunque a vedere raiplay (sembrerebbe quindi che il segnale sia presente).
Cosa posso fare?
Prova a fare un riavvio della tv mantenendo premuto per circa 5 secondi il pulsante accensione/spegnimento del telecomando tv.
Collegare in qualche modo il TV tramite un cavo LAN (Ethernet) oppure con una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica).
Controllare se il TV in rete ha un indirizzo IP Statico.
Verificare se il Canale utilizzato dal Wi-Fi è affollato ed eventualnente usare uno dei Canali che non si sovrappongono che per il 2,4 GHz sono 1, 6 e 11.
Provare il solo Wireless 5 GHz separando, se possibile tra le impostazioni del Router, le reti 2,4 GHz e 5 GHz.
Riavviare il Router.
Riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.
Ripristinare il TV alle condizioni di fabbrica (si perde tutto tranne l'ultimo Firmware).
Controllare l'aggiornamento del TV alla pagina di supporto ed eventualmente aggiornarlo tramite la procedura descritta alla pagina di supporto via USB.
Affidarsi ad un amico o parente che abbia dimestichezza con tutte queste procedure.
Chiamarmi a casa tua per pensarci io... -)
Come vedi c'è molto da poter provare...
Grazie per i suggerimenti...provo subito!!