annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze tra KD-49XF8588 KD-49XF8596 KD-49XF8599

RISOLTO
profile.country.IT.title
pizzofalcone
Membro

Differenze tra KD-49XF8588 KD-49XF8596 KD-49XF8599

Salve!

Ho consultato le specifiche dei modelli  KD-49XF8588 KD-49XF8596 KD-49XF8599  e sembrano identiche.

Qualcuno sa dirmi le differenze che li distinguono?

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
pizzofalcone
Membro

Nessuna differenza.

I televisori sono identici.

IMG_20180921_165121.png

 

Parola di Sony. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno pizzofalcone

 

Nelle serie TV di Sony  il nome si compone così:

Appunti01.jpg

Si tratta sempre dello stesso TV ma gli ultimi numeri evidenziano caratteristiche estetiche e del Motionflow.

In questo caso il Motionflow rimane lo stesso, ovvero XR1.000 Hz con pannello nativo 100Hz.

Si tratta quindi di differenze sul colore del piedistallo.

 

profile.country.IT.title
pizzofalcone
Membro

 

Buongiorno jojo-76,

Grazie mille della cortese risposta!

E grazie per la dettagliata spiegazione sulla composizione del codice identificativo dei tv!

Tuttavia le specifiche tecniche dei tre modelli indicate nel sito sono perfettamente identiche e continuo a non sapere quale modello scegliere.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buiongiorno pizzofalcone 

si tratta di piccole differenze estetiche sul colore del piedistallo e differenze sul telecomando in dotazione, non dispongo di foto del 8588 e 8599 perchè non vengono trattati in Italia.

In realtà sul territorio italiano vengono gestiti solo due codici XF8577 (tutto silver inclusa la cornice attorno allo schermo e telcomando in dotazione RMF-TX311E) che è esclusiva Mediaworld e XF8596 con cornice nera, piedino silver e telecomando RMF-TX310E.

Gli altri due codici sono acquistabili on-line e visibili tra le spec sul sito sony.

ti allego un'immagine con le differenze tra i vari telecomandi.Appunti02.jpg

Anche il XF8577 hai i servizi google play e Netflix ma semplicemente non ci sono i tasti diretti per motivazioni legate al copyright o agli accordi commerciali fatti in altri paesi.

spero di esserti stato di aiuto.

Se è così assegna risposta definitiva in modo da aiutare anche altri forumer che hanno la stessa domanda.

 

 

profile.country.IT.title
pizzofalcone
Membro

Gentile jojo-76,

intanto non posso che ringraziarti tanto ancora della tua risposta ben particolareggiata.

Al riguardo però devo dire di essermi dettagliatamente documentato sulle specifiche presenti sul sito della Sony prima di chiedere info alla Community.

Pertanto, tralasciando il mod. 8577 che non è in questione, i dettagli degli altri modelli sul design del tv e del piedistallo, come il resto delle specifiche presenti sul sito, sono perfettamente coincidenti. 

Di qui i miei dubbi, che ahimé perdurano:  

1) i modelli KD-49XF8588 KD-49XF8596 KD-49XF8599 sono identici come indicato nelle specifiche pubblicate da Sony?

2) se sono uguali, perché codici diversi per TV identici?

3) se sono diversi, quali sono le differenze e perché non sono indicate nelle specifiche reperibili sul sito Sony? 

A quelli posti, dopo la lettura del tuo ultimo messaggio, se ne aggiunge un altro:

4) che 8588 e 8599 non siano trattati in Italia significa che sono acquistabili all'estero e non utilizzabili in Italia?

Grazie mille

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno pizzofalcone

per quanto io voglia aiutarla le sue domande entrano un pò troppo nello specifico della politica commerciale di un brand, per cui mi scuserà se non posso/voglio risponderle :wink:

Detto questo i TV come già specificato non sono del tutto identici, motivo percui esistono codici differenti!

Avrà notato che XF8596 ha un telecomando differente rispetto agli altri due ( e questo giustifica la creazione di un codice a parte)...gli altri due come già specificato hanno finiture del piedistallo differenti ( motivo per cui esistono due codici).

Il fatto che le specifiche riportate nel sito appaiano identiche è dovuta alla standardizzazione delle informazioni (non potendo riportare tabelle di diverse pagine excel si cerca di riportare tabelle che nel 99,9% dei casi rendono evidenti le differenze di modello...certo resta sempre lo 0,1%...chiamiamolo eccezione che conferma la regola ;)).

Per quanto riguarda l'ultima domanda i prodotti commercializzati in Europa funzionano anche in Italia (che dell'Europa fa parte )

profile.country.IT.title
pizzofalcone
Membro

Siamo al punto di partenza: codici diversi (KD-49XF8588 KD-49XF8596 KD-49XF8599) ma specifiche tecniche ufficiali (pubblicate sul sito della casa produttrice) identiche, anche per il design del piedistallo.

Dall'immagine allegata ad una delle gentili risposte, capisco che l' "88" ed il "99" hanno lo stesso telecomando con superficie frontale in gomma (TX221ES) mentre il "96"  - trattato in Italia, che è in Europa (buono a sapersi!) - non ha un telecomando con superficie frontale in gomma.

Da potenziale acquirente di un KD-49XF85, dovendo sborsare intorno ai 1.000 euro, desideravo solo capirci qualcosa sulle differenze di prodotti che risultano tecnicamente uguali (almeno da quanto è scritto nelle specifiche ufficiali). Se questo è voler entrare nientemeno che nelle politiche di marketing di Sony, facciamo finta che questi dubbi neanche li abbia manifestati.

Ancora grazie infinite dell'impegno e la disponibilità profusi nel tentativo di risposta.

Saluti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Credo di averti dato le risposte che cercavi.

KD-XF8588 8599 e 8596 differiscono per quello che ti ho detto (telecomando e piedistallo).

Perchè compaiano diversi codici è dovuto al fatto che NON sono lo stesso prodotto differendo per quanto detto sopra.

Perchè compaiano le stesse specifiche sul sito l'ho anche spiegato (può non essere condivisibile o sufficiente).

Credo tu abbia tutte le risposte che cercavi per poter scegliere.

 

profile.country.IT.title
pizzofalcone
Membro

Jojo,

io ti ringrazio davvero per la disponibilità ma:

- il piedistallo è identico per tutti e tre i modelli, almeno da quello che è scritto nelle "specifiche e caratteristiche complete" indicate da Sony (vds screenshot allegato);

- quanto ai telecomandi, due dei tre modelli (88 e 99) hanno lo stesso telecomando (RMF-TX221ES);

Dunque, se le specifiche ufficiali sono giuste,  le indicazioni in risposta corrette e se due più due fa ancora quattro è naturale chiedersi:

  • i modelli 88 e 99 hanno le stesse specifiche tecniche, gli stessi piedistalli e lo stesso telecomando con superficie frontale in gomma (RMF-TX221ES) pertanto sono uguali in tutto e per tutto tranne che nel codice che li contraddistingue? oppure sono due modelli diversi, ma non si sa  (o non si può sapere) perché e chiederlo potrebbe voler dire spionaggio industriale?
  • il modello  96, si chiama così perché ha lo stesso telecomando (RMF-TX310E) dello 05 (che non è oggetto della conversazione, ma chiamarlo in causa male non fa) che è diverso dai precedenti due in gomma?
  • le specifiche tecniche indicate sul sito per i tre modelli in questione sono state fatte col copia/incolla e pertanto non attendibili al 100%?

Concludo ritenendo gentilissime e graditissime le risposte fin qui ottenute.

Saluti

         Design piedistalloDesign piedistallo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Mi spiace non poterti aiutare oltre...ripeto i modelli di cui parli in italia non vengono nemmeno trattati, percui proprio sottomano non li ho.