annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Desktop PC su Bravia ur2 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
giulio.74
Esploratore

Desktop PC su Bravia ur2 4k

Buongiorno a tutti,

come posso visualizzare il desktop del PC sulla TV tramite la rete? (wifi o cablata)

Non trovo lo screen mirroring, nè app simili.

Grazie!

Giulio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Browser Chrome puoi trasmettere via Chromecast una Scheda del Browser, un File o l'intero Desktop e questo anche senza cavi (mi auguro che la rete domestica abbia buone prestazioni, non la connessione ma la rete interna).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Browser Chrome puoi trasmettere via Chromecast una Scheda del Browser, un File o l'intero Desktop e questo anche senza cavi (mi auguro che la rete domestica abbia buone prestazioni, non la connessione ma la rete interna).

profile.country.IT.title
giulio.74
Esploratore

Ciao Marino.Manolo, grazie della risposta.

è l'unico modo (che può anche andarmi bene), o ce ne sono altri?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai il Mirroring (che spesso ha diversi problemi di compatibilità) sì, altrimenti devi usare un cavo.

profile.country.IT.title
giulio.74
Esploratore

è che mi stupivo non avesse il mirroring, o sono orbo io che non lo vedo. Cercavo un metodo diverso dal Chromecast in quanto PC e TV sono su due reti separate che per policies aziendali di sicurezza non si dovrebbero vedere tra di loro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da alcuni modelli lo hanno eliminato il Mirroring, comunque ha sempre avuto diversi problemi di compatibilità.

Ma sempre nella stessa rete saresti dovuto essere.

Potresti provare sempre il Cast ma usando il Wi-Fi Direct del TV, ma poi il PC non sarebbe collegato ad Internet.

profile.country.IT.title
giulio.74
Esploratore

ok, magari provo via Chromecast col wifi direct, mantenendo sul PC anche la rete cablata per non perdere Internet.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì anche la "doppia connessione" dovresti riuscire.