Condividi la tua esperienza!
Da anni affezionato ciente Sony, e avendo la necessità di sostituire il mio TV, il mese scorso ho acquistato un Bravia KDL-40NX720. Venerdì 10 febbraio 2012 attacco la spina per la prima volta, ma il TV non funziona, il led rosso emette una serie di lampeggi. Resta in assistenza Sony dal lunedì successivo sino al giorno 21 febbraio, mi assicurano che tutto è ok. Nei giorni scorsi scorrendo il menù delle impostazioni mi accorgo che il logo centrale non si illumina e che il sensore presenza non funziona. Oggi il TV è ancora in assistenza per la riparazione in attesa che vengano sostituiti dei pezzi ... chissà forse è la volta buona. Ho già telefonato e scritto a Sony per informarli delle problematiche riscontrate e chiedendo anche se fosse il caso di sostituire il prodotto, ma la risposta è stata da no comment!!
Risolto Andare alla soluzione.
Semplicemente, nei limiti del possibile, cerco di aiutare chi può trovarsi in difficoltà.
Ripeto, mi fa piacere che tu abbia risolto acquistando un TV differente, di marca differente, ora, non vedo quale sia il tuo scopo qui sul Forum Sony, non avendo più un prodotto Sony.
L'unico pozzo senza fondo in cui si rischia sempre di cadere è quello di rispondere a chi, presumo senza un reale interesse, cerca in qualche modo di creare disturbo, e non amo certi giochetti.
Tu vuoi capire?, anche io vorrei che capissi...
Per me finisce qui, non abbiamo nulla uno contro l'altro giusto?, e nemmeno gli stessi prodotti.
P.S. I link li avevo letti, anche con varie sostituzioni di schede madri, i problemi, spesso, non si sono risolti.
ciao -Andrea-
Mi fà piacere di questa tua risposta ...
si si ho tutto il rispetto verso lo staff ci mancherebbe altro ... era soltanto un batti e ribatti ... ( ma senza provocazione da parte mia e da parte di Manolo ) uno scambio di idee.
mi scuso per i link postati, se ne ricapita l'occasione ci si manda pm privati
per marino.manolo
ok nei limiti del possibile ... però se non sei un tecnico o se non hai una certificazione Sony ... può essere che forse puoi pure sbagliare a dare risposte ... cioè quello che voglio far capire ... se è un forum di supporto ... ci devono stare moderatore Tecnici oppure moderatori che hanno seguito un corso Sony e che hanno preso una certificazione.
Cioè lo sà fare (penso) chiunque questo tipo di supporto, postando link di manuali ecc...
(forse è questo che gli utenti cercano in questo forum, tecnici Sony )
adesso la mia è un'idea giusta o sbagliata ... ma penso che per quanto riguarda questo forum poi all'interno del sito ufficiale della Sony italia ... ci deve essere gente competente.
il fatto che faccio domande specifiche e mi si risponde in modo vago, oppure prendendo alla larga la risposta mi rende alquanto perplesso.
certo ho cambiato marca ho risolto il problema ... ma comunque ho oggetti elettronici Sony, quindi io stò qui perchè essendo cliente ( quasi fidato ) Sony penso che ne abbia il diritto .
Adesso Peace and Love !!!
Spesso, l'abito non fa il monaco, da quello che scrivi sembrerebbe che un tecnico non possa sbagliare.
Per i link ai manuali, che allego alle mie risposte, uovo di colombo?
Questo è il Forum & Discussioni Sony:
https://www.sony.it/discussions/thread/122186
Suonano di giustificazioni, non trovi?, le devo?, non credo...
bhe nn credo che il tuo dare fiducia a link di sony si a una gran prova della varicita delle tue parole... qualcuno ha studiato informatica (come me) altri elettronica ( un diploma o una laureaa conteranno pure qualcosa??) e credo che ne sappiano abbastanza per dire la sua, che va considerata tanto quanto le parole del produttore... Tieni conto che probabilmente ognuno deve portare l acqua al suo mulino, e per ex cliente sony come me significa solo non far buttare agli altri i soldi come io li ho buttati, ( esiste ancora qualcuno che pensa al prossimo)... per sony beh penso ke il promo scopo si far grana
Non ho ben chiaro casa intedi nella prima parte della tua risposta, il link che ho inserito è per fare chiarezza su cosa sia, e come sia "gestito" il Forum.
Mentre auspichiamo di vedere la community crescere e sostenersi autonomamente, troverai altri membri del forum che saranno lì per aiutarti. I più esperti, attivi e intraprendenti membri della community avranno l’etichetta di “Expert”, utenti che si prodigano nel condividere la loro straordinaria conoscenza del prodotto con il resto della community.
Inoltre, ci saranno interventi dei nostri Moderatori Sony, che aiuteranno a moderare le discussioni e manterranno il forum in un clima amichevole e di utilità per tutti.
I Moderatori non sono nella posizione di rispondere a domande tecniche, ma saranno sicuramente rapidi a riportare le richieste a un Expert o al Sony Forum Team se dovesse essere necessario.
Semplicemente, in risposta a quanto dichiarato da D0nniedarko84:
se è un forum di supporto ... ci devono stare moderatore Tecnici oppure moderatori che hanno seguito un corso Sony e che hanno preso una certificazione.
te l'ho detto marino manolo ... parliamo due lingue diverse !!!
cit "Mentre auspichiamo di vedere la community crescere e sostenersi autonomamente, troverai altri membri del forum che saranno lì per aiutarti. I più esperti, attivi e intraprendenti membri della community avranno l’etichetta di “Expert”, utenti che si prodigano nel condividere la loro straordinaria conoscenza del prodotto con il resto della community. "
certo conoscenza del prodotto ... hai attivato gli occhialini ? sicuro che non sono scarichi ... oppure la quasi e sola unica cosa... provato a fare il reset di fabbrica ? ( come quando installi windows ... vedi che c'è qualcosa che non funziona e lo formatti )
si si ... bel supporto cmq
Nella vita non si finisce mai di imparare, e permettimi, un "supporto" a distanza ti sembra semplice?, gli utenti, a volte, non scrivono nemmeno le sigle dei prodotti.
Tu fai parte della community, ma l'unico tuo supporto è, cambiate televisore/non comprate quel televisore, ovviamente parli solo di televisori.
si si ... bel supporto cmq
Comunque, come ho già spiegato, non amo discussioni di questo genere, ho già perso anche troppo tempo per queste inutili risposte.
Buon proseguimento.
è la sezione televisori giusto ?
guarda io ho un' xperia arc S ... ottimo prodotto ... non dico niente alla sony di questo, anzi gli faccio i complimenti ... ma sui televisori no ...
come dice Antsswan "Tieni conto che probabilmente ognuno deve portare l acqua al suo mulino, e per ex cliente sony come me significa solo non far buttare agli altri i soldi come li avevo buttati io"
ecco il mio motivo qui ...
ma se tu leggi bene .. dico che per il 2D è una TV validissima ... mai il 3D lo ripeterò all'infinito ... fà PENA !!! per quanto riguarda la tecnologia visto che siamo nel 2012 ... fà altrettanto pena ... cioè non si è portata avanti ... ma è dietro anni luce da altre marche !!!!
ma quello che mi fà rabbia ... è che non lo ammetti .... e poi mi dici qual'è quel modello che hai visto il 3D funzionante ... l'altra volta non mi hai risposto ... se me lo dici ... verifico ...
dopo qualche mese son ripassato per questo forum, vedo con piacere che Sony non ha provveduto a migliorare il propio prodotto, anzi gli aggiornamento software non fanno che peggiorare la situazione....
nel frattempo io sono passato a Philips, e devo dire che m trovo molto bene, e sicuramente devo dire che e un prodotto superiore.
di sicuro non e bello come era da vedere quel sony, ma sinceramente devo guardare l immagine mica la cornice....
poi vedo che quei ingestiti di sony hanno ancora quel bamboccio di marino manolo che con l unico scopo di difendere sony e dare contro ad apple (siete entrambi dei ladri ma almeno apple il mio iphone 5 xke si e strisciato me l ha cambiato subito! )
io nel mio negozio continuo a consigliare altri marchi ( 50 tv solo oggi venduti presso un centro commerciale di vicenza est di cui non facciamo il nome) alla faccia di sony! di te manolo!
godo nel vedere che anche sul fronte gaming Xbox sorpassa ps3....
NON AVETE DECISO di prendervi le vostre responsabilità, di fare i finti tonti, le frattempo licenziate dipendenti, e nel arco di non troppo spero chiudate pure!
voto -1 siete scadenti, prodotti cinesi, che solo i giapponesi comprano per darsi da mangiare da soli....
pessimi!