Condividi la tua esperienza!
Da anni affezionato ciente Sony, e avendo la necessità di sostituire il mio TV, il mese scorso ho acquistato un Bravia KDL-40NX720. Venerdì 10 febbraio 2012 attacco la spina per la prima volta, ma il TV non funziona, il led rosso emette una serie di lampeggi. Resta in assistenza Sony dal lunedì successivo sino al giorno 21 febbraio, mi assicurano che tutto è ok. Nei giorni scorsi scorrendo il menù delle impostazioni mi accorgo che il logo centrale non si illumina e che il sensore presenza non funziona. Oggi il TV è ancora in assistenza per la riparazione in attesa che vengano sostituiti dei pezzi ... chissà forse è la volta buona. Ho già telefonato e scritto a Sony per informarli delle problematiche riscontrate e chiedendo anche se fosse il caso di sostituire il prodotto, ma la risposta è stata da no comment!!
Risolto Andare alla soluzione.
Confermo ciò che ha scritto fierro73, dopo alcune e-mail e altrettante telefonate (a pagamento) con persone che comprendono poco l'italiano (forse è una strategia voluta), non è stato considerato il mio diritto di consumatore. Ho comprato un prodotto Sony difettoso e me lo tengo!!! Il tutto è a dir poco vergognoso.
ma quindi scusa...non ho capito una cosa...
il televisore è stato riconosciuto difettoso oppure no?
qual'è la situazione attuale?
perchè non esiste che se tu hai un prodotto difettoso te lo devi tenere così....te lo dice uno che fa il responsabile assistenza in un azienda che produce macchine utensili.....se facessi così io con i miei clienti avremmo già chiuso...
guarda qui
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm
leggiti l'art.1519 quater sulla tutela del consumatore e verifica se ricadi in questa condizione e non ti fare intimorire da quello che ti scrivono....se hai dei diritti falli valere...e questo vale per tutte le aziende ed i prodotti del mondo ovviamente, non solo per Sony...
ciao
Il problema è che il televisore viene pubblicizzato come un tv innovativo che naviga in internet e che è avanti per quanto riguarda il 3d. Poi succede che te lo porti a casa e ora che ti sei studiato bene TUTTE le funzionalità del TV ti accorgi che è ridicolo. Chiedi spiegazioni all'assistenza ti richiamano o ti rispondono qualche giorno piu tardi e succede che i giorni di recesso scadono e ti ritrovi in casa con un TV dove hai speso 1000 euro (quando per uno simile senza internet e 3d ne avresti potuto spendere anche 500 oppure ancora meglio prendersi un Samsung che non ha tutti questi LIMITI). SAMSUNG PER ESEMPIO NON HA PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE SW, E' PIU SEMPLICE DA CONFIGURARE E IL 3D E' ACCETTABILE.
Il punto è che il TV tecnicamente non è difettoso, semplicemente è VERGOGNOSO come qualità. Poi ti ritrovi a esternare il tuo disprezzo verso questa cosa inaccettabile con un'assistenza ridicola, straniera che non capisce o fa finta di non capire e di da istruzioni che nemmeno esistono oppure (forse ancora peggio) ti rivolgi a questo forum per avere una conferma dagli "Espertoni" della situazione ma ti rispondono in modo non sereno cercando di giustificare SONY. Cosa giustificate??? Cosa chiamate nella email privata dicendo di abbassare i toni della discussione nel forum?? Ma guardatevi i commenti in questo forum nella stanza HOME THEATRE E TV della gente da un pò di tempo a questa parte. I televisori forum sono ridicoli.
PS chiedo ai fantomatici moderatori di questo di non rispondermi, in quanto le vostre cavolate le so già. Lasciate parlare noi, utenti finali scontenti e fate una cosa utile, finalmente: fate leggere questo malcontento ai vs superiori ai vs responsabili a chi cavolo volete voi cosa ne pensa la gente dei vs Prodotti.
A me piacerebbe tanto capire come hanno fatto a vendertelo.
Io posso rispondere?, non sono fantomatico, non ho superiori o responsabili a cui far leggere questi malcontenti, se provassi a far leggere queste dicussioni ad amici o parenti verre mandato a quel paese (insieme a voi), a cavolate siamo quantomeno pari.
Allora, posso rispondere?
Sai (sapete...) qual'è spesso il problerma...?
Non il valore in senso assoluto del bene (seppur ovviamente importante) , ma la differenza tra quello che ti prospettano e quello che poi realmente ti danno a livello di performance.
Cito il mio caso.....
Non ho preso Sony ad occhi chiusi....prima di scegliere quel modello (40EX720) ho girato e parlato con gente per due-tre mesi....mi ero fatto un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarmi....
Un esempio: ho un punto vendita (un'importante catena di elettronica a livello locale) dove so uno dei venditori essere come diciamo qui da noi "pane al pane e vino al vino"
Ebbene è stato tra quelli che mi ha consigliato il Sony, ma dicendomi chiaro e tondo "il browser Internet è aperto, puoi andare dove vuoi ma occhio che non è come navigare col PC..devi usare il telecomando..."
ed ancora "il 3D qui non è male, ma non aspettarti cosa grandiose...se scegli il TV in base al 3D ce ne sono di meglio...."
ed ancora: "personalmente ritengo il Sony Bravia il top per quanto riguarda la qualità generale dell'immagine..."
Ebbene ho ritrovato sul prodotto che ho acquistato esattamente queste caratteristiche...
Quindi non mi sento di dire che Sony mi ha preso per il c....semmai che il venditore mi ha reso un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarmi....
E vengo al dunque...
Purtroppo quasi sempre, sopratutto nella grande distribuzione, i venditori sono totalmente impreparati, vanno a gusto personale o peggio an cora a simpatia per un marchio perchè magari l'agente (che deve fare quel mestiere li..) gli paga il caffè...
Ed anche le case ovvio ci marciano, tanto in quanti alla fine vanno fino in fondo tutelandosi anche legalmente...
pochissimi o nessuno....
Se ben capisco (ma non ho letto ancora la risposta di chi ha aperto questo thread) il suo TV forse non è difettoso ma non risponde a quanto si aspettava e che magari gli era stato prospettato all'atto della vendita.
E su questo c'è ben poco da fare....se la TV va effettivamente sul web, e fa il 3D...vedo pochi margini di manovra...
Se invece c'è un problema tecnico reale ed effettivo non si può non riconoscere la garanzia e ripararlo di conseguenza....
Ciao
Quindi i moderatori di questo Forum sarebbero persone "anormali", giusto?, solo perchè "difendono" un TV Sony che ha come Home del browser una pagina Sony.
Sei proprio stato ingannato, il venditore deve essere un "malvagio".
Io voglio che voi scriviate a caratteri cubitali che:
Tutte le volte che io entro in internet, devo selezionare la bandierina della regione e perdere 2 minuti è ridicolo, che SONY è ridicola. Tutte le volte che accedo a internet e devo passare dal sito di SONY e non scegliere di partire da google per esempio è ridicolo e SONY è ridicola per questo. Voglio che mi si dica questo da voi, perchè qualsiasi moderatore normale lo direbbe.
Messaggio modificato da -Andrea-
Linguaggio non consono
Io non ho avuto bisogno di chiedere ad un venditore per comprarmi un TV. Mi bastava il nome SONY come garanzia. Poi mi accorgo di questo SW ridicolo. Voi moderatori difendete un prodotto ridicolo. Vi vendete per un Blue ray o una playstation. Poi se non sei pagato da sony te, cosa campi di aria te che tutto il giorno sei li a rispondere sul forum Sony?
Anche di notte.