annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Decoder digitale terrestre in standby riaccende la TV via HDMI

profile.country.IT.title
swrdafi
Esploratore

Decoder digitale terrestre in standby riaccende la TV via HDMI

Avendo un "vecchio" kdl-32r41x8 ho comprato un decoder per poter continuare a vedere i canali, tutto funziona correttamente tranne il fatto che se spengo il decoder dopo un minuto esso si riaccende e si riaccende pure la TV.

Impostazioni

HDMI CEC attivo

Bravia Sync "Accensione Autom. TV" SI

Come riprodurre il problema

1. spegnere il decoder (si spegne il decoder ed anche la TV)

2. dopo circa 1 minuto il decoder si riaccende

3. si riaccende anche la TV

Se imposto Bravia Sync "Accensione Autom. TV" a NO, il problema non si verifica ma devo usare due telecomandi, da quello sony accendere la TV e da quello del decoder fare il resto

E' possibile evitare che venga riaccesa la TV ed usare un solo telecomando?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@swrdafi 

Ciao,

Scusa ma chi ti dice che il problema sia il TV e non il decoder? Non dici neppure marca e modello in modo che qualcuno possa fare qualche ricerca...

profile.country.IT.title
swrdafi
Esploratore

Hai ragione, chiedo scusa

Il decoder e' il Telesystem 6815, qui c'e' il manuale

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@swrdafi 

Purtroppo nelle istruzioni del decoder su eventuali problemi CEC non dice molto anzi quasi niente, parla solo di generici problemi di compatibilità che non può essere garantita con tutti i TV...l'unico tentativo che puoi fare è disattivare il cec sia sul TV che sul decoder staccare il cavo HDMI su entrambi gli apparecchi riavviare android sul TV e resettare il decoder quindi rifare i collegamenti e ripristinare il CEC.Se non funziona mi sa che dovrai rassegnarti ad usare due telecomandi.

profile.country.IT.title
swrdafi
Esploratore

Grazie mille,

ho fatto come mi hai consigliato ma niente, ho pure provato con un altro cavetto HDMI ma niente da fare.

Ha provato su un altro TV, un samsung e tutto funziona correttamente quindi e' il sync bravia che fa a cazzotti con il decoder.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@swrdafi 

Purtroppo capita...anche l'elettronica non è una scienza esatta 😁! Mi sa che ti devi rassegnare...potresti però postare il modello esatto del TV ?

profile.country.IT.title
swrdafi
Esploratore

Il modello e' kdl-32r413b

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@swrdafi 

E' un modello del 2014 può essere che il CEC non sia aggiornatissimo ( è solo una supposizione ) e di conseguenza potrebbe dare qualche problema...mi sa che ti devi rassegnare.

profile.country.IT.title
swrdafi
Esploratore

mi sa che hai ragione, non sono riuscito a trovare nemmeno aggiornamenti di firmware quindi getto la spugna, peccato perche' la TV si vede veramente bene ed e' un peccato