Condividi la tua esperienza!
Avendo un "vecchio" kdl-32r41x8 ho comprato un decoder per poter continuare a vedere i canali, tutto funziona correttamente tranne il fatto che se spengo il decoder dopo un minuto esso si riaccende e si riaccende pure la TV.
Impostazioni
HDMI CEC attivo
Bravia Sync "Accensione Autom. TV" SI
Come riprodurre il problema
1. spegnere il decoder (si spegne il decoder ed anche la TV)
2. dopo circa 1 minuto il decoder si riaccende
3. si riaccende anche la TV
Se imposto Bravia Sync "Accensione Autom. TV" a NO, il problema non si verifica ma devo usare due telecomandi, da quello sony accendere la TV e da quello del decoder fare il resto
E' possibile evitare che venga riaccesa la TV ed usare un solo telecomando?
Ciao,
Scusa ma chi ti dice che il problema sia il TV e non il decoder? Non dici neppure marca e modello in modo che qualcuno possa fare qualche ricerca...
Purtroppo nelle istruzioni del decoder su eventuali problemi CEC non dice molto anzi quasi niente, parla solo di generici problemi di compatibilità che non può essere garantita con tutti i TV...l'unico tentativo che puoi fare è disattivare il cec sia sul TV che sul decoder staccare il cavo HDMI su entrambi gli apparecchi riavviare android sul TV e resettare il decoder quindi rifare i collegamenti e ripristinare il CEC.Se non funziona mi sa che dovrai rassegnarti ad usare due telecomandi.
Grazie mille,
ho fatto come mi hai consigliato ma niente, ho pure provato con un altro cavetto HDMI ma niente da fare.
Ha provato su un altro TV, un samsung e tutto funziona correttamente quindi e' il sync bravia che fa a cazzotti con il decoder.
Purtroppo capita...anche l'elettronica non è una scienza esatta 😁! Mi sa che ti devi rassegnare...potresti però postare il modello esatto del TV ?
E' un modello del 2014 può essere che il CEC non sia aggiornatissimo ( è solo una supposizione ) e di conseguenza potrebbe dare qualche problema...mi sa che ti devi rassegnare.
mi sa che hai ragione, non sono riuscito a trovare nemmeno aggiornamenti di firmware quindi getto la spugna, peccato perche' la TV si vede veramente bene ed e' un peccato