annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DDAY.it - L'ascesa di Hisense e TCL non si arresta anche nel segmento dei TV premium

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DDAY.it - L'ascesa di Hisense e TCL non si arresta anche nel segmento dei TV premium

https://www.dday.it/redazione/48676/lascesa-di-hisense-e-tcl-non-si-arresta-anche-nel-segmento-dei-t...

 

Spunto interessante, per me una conferma visto come la penso (l'ho scritto come Commento all'Articolo e lo riporto anche qui):

 

"Se in Elettronica i prezzi non scendessero come ad esempio nel settore Auto, allora lassù in alto ci sarebbero sempre e comunque i giapponesi.

Nelle Auto ci puoi mettere coreani, cinesi, altro, ma come mai le tedesche sono sempre lì insieme alle italiane sportive?

Considerando Lamborghini e le altre ancora italiane come blasone.

Se puoi puntare sulla qualità a discapito del prezzo ed il prodotto ha un certo seguito il problema non si pone, anzi...

Un Televisore? Da Re del Centro Commerciale a regalo se acquisti una Lavatrice, fate voi."

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è così, i cinesi riescono ad essere competitivi solo per i prezzi (bassi rispetto agli altri), e non per la tecnologia e alla qualità dei loro prodotti, naturalmente, alla maggior parte della gente quest'ultimo aspetto non interessa 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la questione, simile in un certo modo, ma anche no, agli Xperia possa ripetersi in futuro, presenza sul Mercato ma...

Non mi meraviglierei se, come per i VAIO, un domani il Business dei Televisori non più redditizio possa essere tagliato.

Fortunatamente c'è il Professionale alle spalle, ma ciò non toglie che se i margini non ci saranno ed il settore si trasformerà in un ramo secco...

Non vorrei mai vederlo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A chi lo dici, vedere Sony non produrre più TV sarebbe inconcepibile, assurdo 😢


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo però i tempi cambiano, e se il prezzo da pagare per avere una Sony sarà quello...

Certo per molto sarebbe un duro colpo, Pao di chi ha la mia età o più anni, io sono "nato" con Televisori, Videoregistratori e Videocamere, cosa resta già ora?

Poi io mi apiassiono anche per il Cuocirso se lo tornassero a fare, ma con il Cuore ai prodotti elencati prima.

Non ho ancora mandato giù VAIO, anche se è come se in un certo senso fossero ancora Sony (seppur con dispositivi che credo volutamente mantengono un "profilo basso").

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Guarda proprio a *****iolo sto leggendo questa bella notizia https://www.avmagazine.it/news/televisori/prime-indiscrezioni-tv-sony-2024-in-arrivo-i-mini-led-xr90... almeno per ora riponiamo i cattivi pensieri sui TV Sony 😁


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì beh io poi parlavo (ragionavo) a "lunghissimo" termine... 🤗
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma perché sono usciti gli asterischi, ho solo scritto quello che in inglese si dice bean 😲


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Community... 🤗
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

😎


Simone