annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controllo con Alexa e Google Home (chromecast integrato) per KD-75XF8596

profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Controllo con Alexa e Google Home (chromecast integrato) per KD-75XF8596

Salve,

ho acquistato un TV KD-75XF8596 Sony (Android TV) e non trovo la Skill per Alexa nella relativa app (e neanche il riquadro per l'attivazione nella finestra Home dell'Android TV), inoltre, con Google Home e Chromecast integrato la situazione è simile: non riesco a controllare la TV benchè leggo sia dichiarata la compatibilità con questi sistemi.

Che mi dite in merito?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La compatibilità con Alexa non è ancora disponibile in quanto non è presente la Skill localizzata.

Per quanto riguarda Google Home potrebbe dipendere da cosa stai tentando di ottenere in quanto ad esempio gli Android TV con Chromecast integrato non possono essere accesi o spenti:

https://support.google.com/googlehome/answer/7498991?hl=it

Manolo



profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Con Google Home sto cercando di accendere/spegnere la TV, o cambiare canale, ma quindi con il Chromecast integrato non si può? Con Alexa esiste una data di aggiornamento della skill? Ma si può installare la skill in inglese (o l'app della TV in inglese)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerato che lo scrive Google, con Chromecast integrato non si può. Non ho ancora sentito parlare di date per la Skill di Alexa in italiano e a quanto pare sembra non si riesca ad installare quella inglese, poi personalmente non ho modo di provare quindi non ti so dire da quale lato siano i limiti.

Manolo



profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Ti ringrazio. Attenderò eventuali aggiornamenti. Tra l'altro anche con Siri il discorso è simile, è un problema di localizzazione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Finalmente qualcuno comprensivo, qui si arrabbiano tutti... :sweat_smile:

Manolo



profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Ho acquistato il dispositivo Chromecast Ultra e collegato alla TV (Sony, Android TV con Chromecast integrato, non supportato) e con questo riesco ad accenderla e spegnerla, anche se il volume invece non riesco a settarlo, si modifica o va in muto, riprovando il comando vocale per abbassare o alzare il volume questo dopo ritorna allo stesso valore iniziale. E' già qualcosa in più...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non la prendere come ironia...Ma tu hai comprato una chromecast ultra hd aggiunta al tv che già supporta il protocollo solo per accenderlo con i comandi vocali?
profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Si, collegata ad una porta HDMI, e i comandi vocali funzionano per YouTube, Netflix, Spotify, e Google Home ovviamente, senza bisogno di altro (da configurare con l'app Google Home). Con il Chromecast integrato invece non funziona nulla... la risposta di Google Home è che il comando o dispositivo non è supportato...

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Non supportato...forse per il momento.

 

Prova, con google home o da smartphone, a chiedere di riprodurre un filmato da youtube sulla tv. Vedrai che "magicamente"si accenderà da sola anche se spenta.

Ergo...è possibile anche con Chromecast integrato. e' google che deve metterci una pezza